BRISTOL, N.J. & SEOUL–(BUSINESS WIRE)–Caravan Biologix, Inc., sviluppatore di nuovi prodotti terapeutici a base di vescicole di derivazione cellulare (CDV) destinati a tumori specifici e a malattie legate alla terapia genica, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo con MDimune Inc., con sede a Seoul, per l’applicazione della loro tecnologia a nanovescicole al fine di potenziare gli effetti delle cellule natural killer esprimenti il recettore dell’antigene chimerico (CAR-NK) su vari tumori solidi. I risultati della ricerca dovrebbero fornire importanti spunti per Caravan, che continua a sviluppare la sua piattaforma proprietaria Mini-CAR™ per terapie autonome e co-terapie CAR a cellule intere.
“Siamo lieti di stabilire questa collaborazione con MDimune, uno sviluppatore di bioestrusione e somministrazione”, ha dichiarato Tom Malcolm, Ph.D., CSO e fondatore di Caravan Biologix. “I risultati di questa collaborazione sosterranno il nostro programma mini-CAR-NK CDV che si concentra sul trattamento del carcinoma epatico primario e di altre malattie umane”.
Seung Wook Oh, Ph.D., Chief Scientific Officer di MDimune, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Caravan Biologix. Unendo l’avanzata tecnologia mini-CAR-NK di Caravan e l’enorme potenziale terapeutico della nostra tecnologia a vescicole, speriamo di poter dimostrare che la nostra piattaforma BioDrone® può aumentare in modo significativo la promessa terapeutica delle attuali terapie basate su CAR-T/NK”.
“La firma di questo accordo con Caravan Biologix rappresenta un’altra importante pietra miliare per MDimune. Sono molto soddisfatto che il nostro approccio analitico altamente innovativo e orientato al dettaglio, volto a produrre vescicole di derivazione cellulare di altissima qualità a basso costo, abbia convinto Caravan Biologix a collaborare con noi in un’impresa così importante per trattare efficacemente i pazienti affetti da tumori solidi”. È chiaro che sono necessarie nuove soluzioni per affrontare adeguatamente le complessità associate alle tradizionali terapie CAR a cellule intere”, ha dichiarato il dottor Oh.
Informazioni su MDimune Inc.
Fondata nel 2015, MDimune si dedica allo sviluppo di una piattaforma di somministrazione di farmaci di nuova generazione nota come BioDrone®. L’azienda mira a fornire una modalità nuova e flessibile per generare terapie innovative in grado di affrontare le attuali sfide delle terapie cellulari e geniche. Basata su vescicole di derivazione cellulare (CDV) ottenute grazie alla sua tecnologia di estrusione proprietaria, questa nuova classe di vettori di farmaci consentirà una somministrazione altamente efficace di farmaci a varie lesioni e permetterà un trattamento con effetti collaterali minimi e massima efficacia. La tecnologia della piattaforma BioDrone® è brevettata negli Stati Uniti, in Europa, Cina, Giappone e Corea. BioDrone® Therapeutics Inc. è stata fondata nel 2019 a Seattle, WA, per facilitare lo sviluppo commerciale globale della tecnologia della piattaforma BioDrone®.
Informazioni su Caravan Biologix, Inc.
Caravan Biologix è un’azienda biotecnologica focalizzata sulla creazione di nuovi benefici terapeutici per ampie popolazioni di pazienti, affrontando i limiti delle terapie con recettori chimerici a cellule intere. La tecnologia di Caravan, protetta da proprietà intellettuale, consente di sviluppare un’ampia gamma di opzioni di somministrazione e trattamento, dagli editor genici alle piccole molecole. Le nostre piattaforme mini-CAR™ e mini-VAN™ derivate da iPSC allogeniche, che si basano su vescicole derivate da cellule (CDV), possono essere rapidamente progettate, ingegnerizzate e prodotte per costruire la nostra pipeline interna e i farmaci per indicazioni di interesse per i partner strategici. Si prevede che i farmaci di Caravan mostrino profili di sicurezza superiori, tra cui un minor rischio di sindrome da rilascio di citochine e altre reazioni immunitarie avverse. L’approccio di Caravan ridurrà significativamente la complessità della produzione di terapie basate sulle cellule, migliorerà le proprietà di penetrazione della barriera emato-encefalica e migliorerà la somministrazione mirata di piccole molecole e altri farmaci biologici.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Per ulteriori informazioni:
Caravan Biologix, Inc.:
Jeff Riley
CEO
+1.917.510.3773
MDimune Inc.
Seung Wook Oh, Ph.D.:
CSO
+82-2-2655-2636