La sosta per le nazionali è agli archivi, ora si torna a fare sul serio con la Serie A. Il sabato di campionato ha visto andare il primo big match di questa nuova stagione con la sfida al Diego Armando Maradona dove la Juventus rimane ancora a quota un punto mentre il Napoli vola a 9 punti con tre vittorie su tre.
Serie A, sosta per le nazionali agli archivi, si riparte
Dopo la sosta tornano i campionati, la Serie A già con le 3 partite di ieri ha dato inizio alla sua terza giornata. Sono state Empoli e Venezia alle ore 15 a dare inizio a questa nuova giornata di campionato. Una gara che per la lotta salvezza è già importantissima. Il Venezia, finalmente, trova le misure di questa Serie A andando a conquistare la prima vittoria del suo campionato. Thomas Henry e il capolavoro di David Okereke regalano i tre punti ai veneziani che sono vitali per il proseguimento del campionato. Niente da fare per i toscani che dopo la vittoria a Torino contro la Juventus crollano contro il Venezia e non basta il rigore trasformato da Bajrami.
Sono tre su tre per il Napoli che batte la Juventus in rimonta per 2 a 1 allo stadio Diego Armando Maradona. I bianconeri rimangono a quota un punto dopo tre gare nonostante la buona partenza condita dal gol di Morata che sfrutta un grandissimo errore di gestione della palla da parte di Manolas. Il Napoli, però, nel secondo tempo cambia i ritmi della partita mettendo più pressione offensiva mostrando grande personalità che viene premiata dal gol del pareggio di Politano che sfrutta un brutto errore del portiere bianconero. Il definitivo 2 a 1 arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Moise Kean che per poco non insacca nella sua porta ma i rimpalli premiano il Napoli che con Koulibaly trova il gol della vittoria.
A chiudere il sabato di anticipi ci hanno pensato Atalanta e Fiorentina. I bergamaschi vengono clamorosamente fermati dalla Fiorentina in casa per 2 a 1. 3 gol per 3 rigori allo stadio Atleti Azzurri d’Italia con doppietta di Dusan Vlahovic sempre più trascinatore viola e poi Zapata per l’Atalanta ad accorciare le distanze. La Fiorentina vola a 6 punti mentre l’Atalanta rimane ferma a quota 4 ma ora testa alla Champions League.
La domenica di Serie A
Sei partite, per una domenica di grande calcio italiano. Il tutto è iniziato alle ore 12 30 con la sfida tra Sampdoria ed Inter. Nerazzurri ancora a punteggio pieno andando a conquistare la terza vittoria su tre. Marassi è palcoscenico di questa partita…
In questo momento sono in campo altre 6 squadre alla conquista dei 3 punti, impegnate in questa terza giornata di Serie A 2021/2022:
- Cagliari – Genoa
- Torino – Salernitana (con possibile debutto con la maglia campana di Frank Ribery)
- Spezia – Udinese
Alle ore 18, andrà in scena il secondo big match di giornata dopo la gara del Maradona di sabato pomeriggio. Parliamo della partita tra Milan e Lazio con San Siro al gran completo (rispettando sempre le norme anti pandemia, quindi saranno presenti circa 35mila spettatori). Partita importantissima nonostante siamo solo alla terza giornata, i rossoneri di Pioli con la sfida ai biancocelesti inizieranno una serie di match molto tosti con Liverpool ad Anfield Road in Champions e poi Juventus in campionato all’Allianz Stadium. Tre sfide che ci faranno capire quali sono le reali potenzialità del Milan 2021/2022. La Lazio di Sarri, invece, si appresta ad affrontare la prima avversaria di livello dopo le buone vittorie contro Empoli e Spezia. Un test di grande valore contro una delle squadre che nella scorsa stagione ha fatto meglio guadagnandosi l’accesso in Champions League dopo 7 anni d’assenza. Chiudono questa domenica di calcio italiano Roma e Sassuolo. L’Olimpico ospita la gara tra queste due squadre che hanno tanto voglia di stupire e fare bene in questa stagione e lottare per qualcosa d’importante.
Lunedì e occhio alle coppe
Sarà la sfida tra due contendenti alla salvezza come Bologna ed Hellas Verona a chiudere la terza giornata di campionato con la sfida di domani sera alle ore 20:45. Due squadre che cercano punti importanti per non retrocedere e partire col piede giusto giù alla terza giornata contro una diretta concorrente è sempre un vantaggio importante. Occhi, però, puntati sulle coppe europee che stanno per effettuare il loro debutto stagionale. Champions, Europa e Conference League stanno per iniziare e regalare ai tifosi grandissime emozioni.