Sabato 29 novembre dalle ore 9 alle 21 e poi domenica 30 e lunedì 1 dicembre prossimo, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri e del collegio dei Revisori dei Conti.
In questa tornata elettorale scende in campo la lista “Cambia Verso-Cambia L’ordine” nata per dare una svolta all’immobilismo ed alle consuetudine paludate che affliggono da anni dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia.
La Lista nasce con un programma preciso e innovativo per restituire l’ordine ai veri protagonisti, i medici.
L’Ordine deve diventare un punto di riferimento per la risoluzione delle problematiche della categoria: il blocco del turnover, la paritàdi genere, lo sblocco dei concorsi, la sicurezza negli ospedali, le liste d’attesa, l’intramoenia,gli ecm. Questi i punti qualificanti degli indirizzi programmatici della lista “Cambia Verso-Cambia L’ordine”
Tutte le realtà sindacali e non, che aderiscono e sostegono la lista si impegnano a dare il loro contributo fattivo e operativo’ per arrivare alla risoluzione delle problematiche.
Finalmente una lista che nasce su una vera unità d’ intenti e di profonda coerenza di tutte le categorie professionali di riferimento: universitarie, ospedaliere,territoriali, convenzionate e private.
Una cosa mai avvenuta prima nella storia dell’ordine.
ADERISCONO ALLA LISTA E LA SOSTENGONO : CGIL –CISL- UIL MEDICI-ANPO – UGL- FASSID – FIALS – INPS MEDICI – INAIL MEDICI – CIPE –