L’emergenza Coronavirus ha inevitabilmente cambiato i piani delle società, comprese le finestre di calciomercato in cui poter effettuare acquisti e cessioni. Non fa eccezione questa sessione di calciomercato 2021 che inizia e comunque promette spettacolo. La sessione invernale non subirà scossoni degni di nota e si terrà a cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio 2021. Ecco tutte le informazioni sulle date della sessione di calciomercato.
Quando inizia il calciomercato invernale 2021?
La finestra invernale del calciomercato 2021 è iniziata il 4 gennaio, come di consueto nel primo lunedì dell’anno: è da questo giorno che per le squadre è possibile depositare i nuovi contratti e fare gli annunci di rito.
Quando finisce il calciomercato di riparazione?
Il calciomercato invernale 2021 durerà poco meno di un mese: fine fissata per l’1 febbraio, una novità se si considera che negli anni scorsi era possibile concludere le trattative fino all’ultimo giorno di gennaio. Decisione presa per evitare problemi logistici, in quanto il 31 gennaio cadrà di domenica e in quel giorno si giocheranno sicuramente molte partite che terranno impegnati i direttori sportivi.
Mercato d’inverno: tra bisogni ed obiettivi
Chi saranno i più ambiti in Serie A per questa sessione di mercato? Essenzialmente, nel massimo campionato italiano, i due nomi più caldi sono quelli di Milik e del Papu Gomez. Il polacco, ormai, è un separato in casa del Napoli è già dalla sessione estiva aveva provato a cercarsi una nuova squadra dichiarando alla società azzurra di non voler rinnovare il suo contratto. Per una serie di trattative fallite, Milik è da maggio che non mette piede in campo ma a quanto pare le pretendenti non mancano per un attaccante che si deve giocare il tutto per tutto per essere convocato per i prossimi europei. Dove andrà? Tante le possibilità tra Juventus o Atletico Madrid ma per ora ancora nulla di concreto.
“C’eravamo tanto amati”, questa frase potrebbe riassumere gli ultimi mesi del Papu Gomez a Bergamo. Capitano e bandiera della Dea, il tutto sembra essersi spezzato causa gravi incomprensioni non solo tecniche ma anche etiche con l’allenatore Gasperini che ha deciso di metterlo fuori rosa. Ora il fantasista argentino è alla ricerca di una squadra e potrebbe non andare non tanto lontanto visto che l’interesse dell’Inter di Conte è reale. Per ora, il Papu è alla porta vedremo dove lo porterà questo calciomercato.
Menzione d’onore, tornando anche a parlare di Inter, è per Ericksen. L’ex Tottenham è da precisamente un anno nella Milano neroazzurra ma l’esperienza si è trasformata nella peggiore della sua intera carriera. Poche presenza, pochissimi gol e pochissime prestazioni da ricordare. Il danese non è per nulla nei progetti di Conte che ormai non sa davvero come utilizzarlo. Come uscire da questa situazione? Cambiare squadra.