Che il calciomercato invernale sia conosciuto col termine di “riparazione” è un dato di fatto ma quest’anno c’è stato davvero tanto movimento e non sono mancati i colpi di scena.
Il calciomercato di riparazione, il Napoli e l’addio di Insigne… a Giugno
Che gli azzurri siano nel pieno di una rifondazione è chiaro ma in pochi avrebbero, qualche anno fa, pensato che in questo nuovo Napoli non ci sarebbe stato spazio per Lorenzo Insigne? Il capitano azzurro, infatti, a fine stagione lascerà la magli partenopea che lo ha accompagnato per praticamente tutta la sua carriera tolte le parentesi in prestito (da giovanissimo) prima al Foggia e poi al Pescara.
Insigne, da giugno, sarà un nuovo calciatore del Toronto. La nuova tappa, quindi del ragazzo di Frattamaggiore, è il Canada ed il campionato americano ovvero la MLS. Per lui siglato un contratto da 5 anni per un compenso di oltre 11 milioni a stagione. Insomma, una di quelle offerte che difficilmente possono ricapitare nella vita.
Dybala… rinnovo o non rinnovo?
L’altra spinosa questione del calciomercato invernale riguarda la Juvenuts e Paulo Dybala. Il fantasista argentino ha il contratto in scadenza ma nonostante le tante voci che vedono un suo rinnovo praticamente certo, niente è ancora ufficiale. Intanto il tempo passa e sembra proprio che l’argentino si stia guardando intorno per capire quali siano i possibili scenari oltre quello juventino.
“Un nuovo confronto con lui? Io non mi confronto con nessuno, dico ciò che penso. Quello che ho detto su Dybala vale per tutti i giocatori: voglio vedere carattere, grinta. Chi porta sulla schiena il numero 10 deve rendersi conto del peso che ha per noi”, così Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus, che ha parlato della questione rinnovo di Dybala.
Vlahovic, quale sarà il suo futuro?
Oltre 40 gol nell’anno solare appena conclusosi. Numeri da capogiro per Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, che già qualche mese fa aveva fatto capire di non voler rinnovare il contratto con la viola. Insomma, Firenze potrebbe perdere il suo centravanti di riferimento ed alla porta potrebbe esserci quella Juventus che già nello scorso inverno aveva strappato alla Fiorentina un altro beniamino viola: Federico Chiesa.
Non solo bianconeri alla porta visto che ci sono anche sirene internazionali che fanno la corte al serbo come ad esempio squadre di premier, liga spagnola o bundesliga come il Borussia Dortumund che è alla ricerca di un possibile sostituto di Holland (probabile alla partenza a fine stagione).