Siamo quasi al giro di boa del mese di agosto ed il mondo del calciomercato è in pieno fermento alla ricerca delle ultime notizie a pochi giorni dall’inizio dei vari campionati in Europa.
Calciomercato, le ultime notizie sulle migliori squadre in Europa
Iniziamo il nostro tour europeo con parlando dei top club. PSG e Manchester City sono le regine di questa sessione di mercato con grandi acquisti e nel caso del club parigino anche ottimi colpi a parametro 0. Messi, Sergio Ramos e Donnarumma sono i tre nomi portati alla corte francese senza pagare alcun cartellino per il trasferimento e stanno permettendo alla squadra allenata da Pochettino di creare un vero e proprio Dream Team, Il City, invece, investe 117 milioni di euro per Grealish dal West Ham. Altro top club che ha operato fortemente sul mercato è il Chelsea. I campioni d’Europa in carica hanno colmato la mancanza di un vero numero 9 grazie all’investimento da oltre 100 milioni di euro per Romelu Lukaku.
Italia, Napoli tra Insigne e la ricerca di un terzino
Arriviamo nel nostro Belpaese. Partiamo dal Napoli che ha un mercato ancora bloccato per due motivazioni. La prima rispondere al nome di: rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne. Il contratto del capitano azzurro termine a Giugno 2022 siamo quindi in scadenza di contratto e la paura di perdere un giocatore di questo livello a 0 c’è. Attualmente c’è ancora distanza tra le parti e le altre squadre rimangono alla finestra in attesa di novità. Per quanto riguarda il mercato in entrato, il Napoli è alla ricerca di un terzino sinistro ed il primo candidato sembra essere il fresco campione europeo Emerson Palmieri e di un centrocampista che posso sostituire l’infortunato Demme.
Juventus, Locatelli o Pjanic?
Eccoci al capitolo sui bianconeri. Anche la Juventus è alla prese con un rinnovo, quello di Dybala. Il campione argentino chiede ancora due milioni di euro in più di stipendio per chiudere l’accordo e le parti stanno in questi giorni discutendo. Il mercato in entrata vede la Juventus impegnata sui fronti Locatelli e Pjanic. Il centrocampista del Sassuolo è da settimane convinto di voler andare alla corte di Allegri ma manca ancora l’accordo con i neroverdi dove la Juventus si ferma a 35 dei 40 milioni di euro richiesti dagli emiliani. Anche Pjanic vuole vestire i colori bianconeri dopo un anno al Barcellona a dir poco sottotono ma questa volta a frenare la trattiva è lo stipendio del bosniaco. Attualmente il giocatore percepisce circa 8 milioni di euro all’anno troppo per gli juvenitini.