Manca poco alla inaugurazione della quarta edizione del festival Calcatronica, che quest’anno anticipa leggermente l’apertura. I tre giorni della manifestazione presentano una selezione di più di 30 artisti e dj nazionali di musica elettronica su un palco completamente rinnovato, in cui qualità sonora e light show amplificheranno i ritmi incalzanti delle performance live.
Calcatronica 2016 si arricchisce anche di un secondo palco musicale in area lounge dove la musica proseguirà fino a tarda notte e di un villaggio commerciale interno all’area dove poter mangiare e trovare tutti i gadget di questa edizione. Un evento assolutamente imperdibile dell’estate 2016!
Realizzato da un’idea di John Arnold, musicista newyorkese che spazia dai virtuosismi di batteria jazz ai live di musica elettronica internazionale, quest’anno il festival si avvale della collaborazione organizzativa di Fucine Artistiche APS e Natural bar, e con il patrocinio del Comune di Calcata e del Parco Nazionale della Valle del Treja.
Nutritissima la line up di più di trenta artisti che si esibiranno nell’arco dei tre giorni di manifestazione, dandosi il cambio sul palco dell’Anfiteatro: Kinoglaz, Sasha Bon, Marco D’Arcangelo, Marco Micheli, Arz & Blavatsky, Musicalingus, UN:CODE, Kilfa, Maxim, Julian Frank, Enrico Cosimi & Marco Ciccotti “Static Movements”, Tolebham, Kobalt, John B Arnold, Adiabatic Invariants, Nvda, Iceone, Outpost, Space Invaders, Stefano Sastro, H501L, Sem Travis, Mr 3p, Genny.S, DS Step, Wavescut, Alessandra Bossa e molti altri ancora per un divertimento non stop, dalle 19 a tarda notte!
Le novità tecniche di questa edizione contano l’impiego di un sound system completo della Funktion One, azienda leader nella produzione di sistemi audio per grandi concerti, un disegno luci beam/wash curato ad hoc e coadiuvato dai sistemi laser del progetto Metrion, e tutto il sound della seconda area lounge del festival.