NEW DELHI–(BUSINESS WIRE)–BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV), ha presentato il suo nuovo modello di lusso BYD Seal e l’edizione limitata di BYD ATTO 3 nel suo colore iconico Forest Green all’Indian Auto Expo 2023. BYD Seal, le cui vendite hanno superato le 50.000 unità in 5 mesi in Cina, sarà lanciato in India entro il quarto trimestre del 2023. Poiché il nuovo e6 e il BYD ATTO 3 sono già disponibili sul mercato locale, il BYD Seal sarà il terzo veicolo elettrico per il trasporto di passeggeri rilasciato in India entro due anni.
All’Auto Expo 2023, lo spazio espositivo di BYD è suddiviso in 4 zone, che presentano non solo i suoi prodotti attuali e nuovi, ma anche innovazioni tecnologiche che migliorano sostanzialmente le prestazioni e la sicurezza dei veicoli. Questi nuovi prodotti e le innovazioni esposte fanno eco al tema specifico dell’India della convention: Technological Innovations For A Better Life.
BYD SEAL
BYD Seal è una delle ultime berline di lusso di BYD, dotata della sua rinomata piattaforma EV (e-Platform 3.0) e della rivoluzionaria batteria Blade ultra-sicura. Inoltre, è il primo veicolo dotato di tecnologia CTB (cell to body), che migliora sostanzialmente la sicurezza, la stabilità e la maneggevolezza del veicolo, conferendogli prestazioni complessivamente migliori.
La BYD Seal supportata da CTB è in grado di resistere al test di rotolamento di autocarri pesanti da 50 tonnellate. Grazie all’integrazione di batteria e carrozzeria, la rigidità torsionale dell’intero veicolo è raddoppiata e supera i 40.500 N.m/°. La sicurezza della struttura interna del veicolo è aumentata del 50% per l’impatto frontale e del 45% per l’impatto laterale. Inoltre, poiché la tecnologia CTB consente a BYD Seal di avere una distribuzione ideale del carico sugli assi di 50:50, il veicolo ha superato il test dell’alce a una velocità record di 83,5 km/h. Grazie al suo design ribassato, il coefficiente di resistenza aerodinamica ha raggiunto il valore di 0,219cd, consentendo a BYD Seal di raggiungere i 100 km/h in 3,8 secondi. Il modello ha anche un’autonomia lunghissima, fino a 700 km con una singola carica, riducendo l’ansia da autonomia dei veicoli elettrici.
BYD ATTO 3 Limited Edition
In occasione dell’evento, l’edizione limitata di BYD ATTO 3, nell’esclusivo colore Forest Green, adotta anche la e-Platform 3.0 e la batteria Blade ultra-sicura. Questa edizione limitata sarà disponibile in India in soli 1.200 esemplari al prezzo di 34,49 lk (ex-showroom).
BYD ATTO 3, con un’autonomia certificata NEDC di 480 km e un’autonomia ARAI di 521 km, è stato lanciato in India nel novembre 2022 al prezzo di 33,99 lakhs e ha raccolto 1.500 prenotazioni fino ad oggi, ottenendo una buona trazione tra i clienti. BYD ATTO 3 ha ricevuto una valutazione di sicurezza a cinque stelle da Euro NCAP, il principale programma indipendente di valutazione della sicurezza in Europa. L’E-SUV vanta una garanzia di 8 anni o di 1,6 chilometri (a seconda di quale dei due eventi si verifichi prima) per la batteria e un’analoga garanzia di 8 anni o di 1,5 chilometri per il motore e il controller del motore. Inoltre, BYD offre una garanzia di base di 6 anni o 1,5 chilometri.
Sanjay Gopalakrishnan, Senior Vice President of Electric Passenger Vehicles di BYD India, ha dichiarato: “L’Indian Auto Expo è una piattaforma estremamente significativa per noi e siamo lieti di poter presentare i nostri prodotti e le nostre tecnologie attraverso le nostre innovazioni tecnologiche per una vita migliore”. Con la presentazione della berlina elettrica di lusso BYD Seal, il lancio dell’edizione limitata di BYD ATTO 3 e l’esposizione della batteria Blade, e-Platform 3.0, ribadiamo il nostro impegno a contribuire alla crescita del segmento dei veicoli elettrici indiani con le tecnologie EV.”
In un anno, BYD ha ampliato la propria rete a 24 showroom in 21 città indiane e raddoppierà la presenza a 53 showroom entro il 2023. “L’anno prossimo prevediamo di vendere 15.000 unità di BYD ATTO 3 e della nuova e6, con l’obiettivo a lungo termine di conquistare il 40% del mercato indiano dei veicoli elettrici entro il 2030. Le prenotazioni di BYD ATTO 3 sono state incoraggianti e siamo pronti a iniziare le prime consegne da gennaio 2023”, ha aggiunto Gopalakrishnan.
Nel 2022, le vendite cumulative di BYD di veicoli passeggeri hanno superato 1,86 milioni di unità, con un aumento del 155,1% rispetto all’anno precedente. Finora, BYD ha venduto più di 3,37 milioni di veicoli a nuova energia. Con la sua presenza globale in espansione, BYD si sta impegnando per realizzare l’iniziativa “Cool the Earth by 1 °C”.
Informazioni su BYD
BYD è una multinazionale high-tech dedicata allo sfruttamento delle innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, ora vanta una presenta commerciale nel settore degli autoveicoli, del trasporto ferroviario, delle nuove energie e dell’elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria, e India. Dalla generazione e accumulo di energia alle sue applicazioni, BYD si impegna per fornire soluzioni energetiche a zero emissioni e ridurre la dipendenza mondiale dai combustibili fossili. La sua nuova presenza nel settore dei veicoli elettrici ora copre 6 continenti, oltre 70 paesi e regioni e più di 400 città. Quotata alle Borse valori di Hong Kong e di Shenzhen, è nota per essere un’azienda inclusa nella classifica Fortune Global 500 che propone innovazioni per un mondo più verde.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.
Informazioni su BYD Auto
Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale dell’alta tecnologia dedicata a sfruttare le innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi plug-in. L’azienda padroneggia le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controllori elettronici e i semiconduttori di tipo automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la batteria Blade, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la piattaforma elettronica 3.0 e la tecnologia CTB. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibile fossile durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuove energie in Cina per 9 anni consecutivi.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Asia-Pacifico: Mia Gu, pr@byd.com tel: +86-755-8988-8888-69666
Europa: Penny Peng, PressEU@byd.com tel: +31-102070888
Nord America: Frank Girardot, frank.girardot@byd.com tel: +1 213 245 6503
America latina: José Miranda, jose.miranda@byd.com tel: +56 9 96443906
Brasile: Adalberto Maluf, adalberto.maluf@byd.com tel: +19 3514 2554
Africa: Nikki Li, li.namin@byd.com tel: +86-18938862670