Sport, imprenditoria e iniziative sociali sono tre campi che hanno un unico comun denominatore: Bruno Cerella. L’ex cestista di Olimpia Milano e Reyer Venezia è attualmente sotto contratto con la Blu Basket 1971, formazione di A2. Oltre al basket, Bruno Cerella è co-founder di Vivir DC e dell’associazione di volontariato Slums Dunks. La storia di oggi ci permetterà di conoscerlo meglio:
Intervista a Bruno Cerella
Il protagonista della storia di oggi
Cerella è un cestista approdato alla Blu Basket 1971 di Treviglio, dopo aver giocato nelle più importanti squadre di basket a livello nazionale ed internazionale, come l’Olimpia Milano e il Reyer Venezia.
Fortemente desideroso di realizzare un progetto imprenditoriale, nel 2021 nasce a Milano Vivir DC, società di Real Estate che gestisce un pacchetto di 3 costruzioni completate e 4 in progettazione ed è in continua crescita, e offre ai propri clienti la possibilità di personalizzare le case dal capitolato dei lavori, accompagnando i clienti passo dopo passo nell’acquisto, con un servizio di consulenza puntuale ed affidabile.
Questo anche per dare un esempio e uno strumento di sensibilizzazione a tutti gli atleti che spesso non riflettono sulla loro vita e sul loro futuro dopo la conclusione del percorso nel mondo dello sport. Un grande modello di atleta eccellente che, nel pieno della sua carriera, si dedica in maniera lungimirante all’imprenditoria, con dedizione, impegno e talento, per plasmare il futuro di un domani al di fuori del campo, impegnato in Vivir DC e in progetti sociali.
Bruno è infatti anche molto impegnato in diverse attività benefiche. È anche Co-fondatore di Slums Dunk, Organizzazione Di Volontariato che si occupa di dare vita a Basketball Academy nelle periferie di alcune delle baraccopoli più degradate del mondo e che oggi ha già coinvolto con le sue attività oltre 5.000 ragazzi e ragazze under 18.