BOSTON–(BUSINESS WIRE)–Boston Metal, un’azienda globale di soluzioni tecnologiche per i metalli, utilizzerà la sua piattaforma di elettrolisi dell’ossido fuso (MOE) per recuperare metalli di alto valore dai rifiuti minerari in Brasile.
Boston Metal do Brasil, una consociata interamente controllata, ha aperto i battenti in agosto ed è in corso la costruzione di impianti nel comune di Coronel Xavier Chaves, vicino a São João del Rei, Minas Gerais.
La tecnologia MOE brevettata da Boston Metal utilizza l’elettricità per estrarre selettivamente metalli preziosi da materiali complessi e a bassa concentrazione, attualmente considerati rifiuti. Ciò consente ai minatori di ridurre le responsabilità finanziarie e ambientali delle scorie, sfruttando questo sottoprodotto naturale della produzione di metalli per creare nuovi flussi di reddito.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Annika Harper
Gruppo Antenna per Boston Metal