L’Associazione Amici degli Animali Abbandonati organizza anche quest’anno il consueto BOBY BAZAR a sostegno del Rifugio del cane randagio – Arca di Piera a Rivalta di Torino (TO). Come negli ultimi anni la raccolta fondi a sostegno dei cani e i gatti di Rivalta gestiti da Piera Ghiradi si terrà dal 29 novembre al 2 dicembre con orario continuato dalle 10,00 alle 19,00 presso il salone dell’Oratorio San Felice di Torino (Via Giuseppe Giusti 8, angolo C.so Bolzano, avanti alla Stazione Porta Susa); lo spazio è facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici (le Linee 7, 10, 55, 60 e 60), e la metropolitana (fermata Porta Susa).
Al BOBY BAZAR è possibile trovare articoli per la casa, libri, prodotti dolciari e alimentari. C’è anche un mercatino delle pulci e il reparto dedicato ai bambini con peluche e giocattoli, e quello riservato ai nostri amici a quattro zampe: è possibile trovare di tutto, proprio come in un gran bazar. Il ricavato servirà per coprire buona parte delle attività del Rifugio del cane randagio – Arca di Piera (cibo, spese veterinarie, medicine, vaccini, sterilizzazioni, manutenzione delle strutture), ma anche per provvedere al sostentamento di Piera Ghirardi, oggi ottantaseienne, che dalla fine degli anni ’60, e con grandi sacrifici personali e uno spirito profondamente francescano, si prende cura dei tantissimi cani e gatti abbandonati.
È importante ricordare che il “Rifugio di Piera” non gode di nessun tipo di sovvenzione pubblica e si basa esclusivamente sul volontariato; attualmente il “Rifugio di Piera” ospita circa 200 tra cani e gatti, ma in passato ha
dato accoglienza a quasi 800 animali. Sono tante le adozioni annuali, ma purtroppo si compensano con i “nuovi arrivi” al Rifugio. “Non è semplice gestire dopo tanti anni il Rifugio, – dichiara Piera Ghirardi – ma lo sconforto svanisce ogni volta che guardo gli occhi dei cani che accolgo. Con loro mi sento sicura e serena.”
È anche possibile sostenere il Rifugio del cane randagio – Arca di Piera destinando il proprio 5×1000 all’Associazione in occasione della prossima dichiarazione dei redditi: il codice fiscale dell’Associazione Amici degli Animali Abbandonati è: 97544650019. In alternativa è possibile fare una donazione sul conto corrente intestato all’Associazione: UniCredit Banca, IBAN IT60Q020 0801 0780 0000 1985 186 o sul C/C Postale nr. 15566102. Al BOBY BAZAR continua anche la bella e commovente iniziativa dell’adozione a distanza per coloro che amano gli animali, ma non possono tenerli nel proprio appartamento.