TOKYO–(BUSINESS WIRE)–È giunto ormai alla 31a assegnazione il Blue Planet Prize, il premio ambientale internazionale sponsorizzato da The Asahi Glass Foundation, presieduto da Takuya Shimamura. Ogni anno la fondazione seleziona due vincitori, singoli soggetti piuttosto che organizzazioni, che si sono distinti per contributi significativi alla risoluzione dei problemi ambientali globali. Il Consiglio di amministrazione ha selezionato i destinatari del Blue Planet Prize 2022 elencati di seguito.
Destinatari dei premi per il 2022
Sua Maestà Jigme Singye Wangchuck, quarto re del Bhutan
Nato nel Regno di Bhutan in data: 11 novembre 1955
Sua Maestà Jigme Singye Wangchuck, quarto re del Bhutan, è il leader visionario che ha diffuso la filosofia di sviluppo della felicità interna lorda (Gross National Happiness, GNH) che colloca il benessere della popolazione al centro delle attività e dei programmi di sviluppo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
THE ASAHI GLASS FOUNDATION
Toshihiro Tanuma, PhD
TEL.: +81 3 5275 0620
FAX: +81 3 5275 0871
E-mail: post@af-info.or.jp