Sono gli avatar più famosi del web e dei social network. Parliamo di Bitmoji e di Snapchat che quest’anno compiono ben 15 anni di vita. Un’idea social che in breve tempo ha permesso un successo internazionale su larghissima scala.
Bitmoji e gli auguri di Snapchat
Snapchat festeggia il 15esimo compleanno della app Bitmoji e la crescita negli anni di questa tecnologia, che ad oggi viene utilizzata quotidianamente da più di 250 milioni di persone, si legge in un comunicato. L’obiettivo di Bitmoji è sempre stato di connettere le persone, rendere ancora più speciali e creative le interazioni con i propri cari online, sentendosi liberi di esprimersi.
Dopo aver lanciato l’app nel 2014, Snapchat ha presto capito il ruolo che la moda avrebbe giocato nella creatività di espressione della sua community, scegliendo dunque di lanciare Bitmoji Fashion nel 2015. Da allora ha collaborato con brand amati in tutto il mondo come Nike, Off-White, Levi’s, Converse, Ralph Lauren e tanti altri per creare oggetti e look personalizzati da condividere con gli Snapchatter in via esclusiva.
Snapchat ci fa conoscere i numeri di Bitmoji
La stessa Snapchat, in occasione di questo speciale compleanno, ha deciso di comunicare a tutti quelli che sono i numeri ed i risultati di Bitmoji:
- Ad oggi, sono stati creati più di 1 miliardo di avatar Snapchat in tutto il mondo.
- Le combinazioni di outfit per Bitmoji tra cui scegliere sono più di un trilione, creando opportunità infinite per proprio il guardaroba digitale.
- In meno di un anno, gli utenti di Bitmoji hanno provato più di 5 miliardi di volte i look delle ultime collezioni firmate (2021)
- I prodotti della collezione Nike per Bitmoji, lanciata alla fine dello scorso anno, sono stati provati con i Bitmoji più di 2 miliardi di volte solo nei primi due mesi dal lancio (2022).
- Più di 20 milioni di utenti hanno vestito i propri Bitmoji con abiti Ralph Lauren e hanno provato la collezione più di 550 milioni di volte nei primi cinque mesi dall’inizio della partnership. (2011)
Arriva Snapchat+
Proprio in occasione del compleanno di Bitmoji, Snapchat ha deciso di lanciare in Italia la sua versione a pagamento (sulla falsa riga dell’arrivo di Telegram+). Il nome del servizio a pagamento sarà Snapchat+ e poterà alcune funzioni aggiuntive al costo di 4,59 euro al mese:
- scadenza delle storie personalizzata
- suono delle notifiche personalizzato
- colore dei contorni della fotocamera personalizzabile
- nuovi sfondi esclusivi per Bitmoji
Foto di Jonathan Bowen da Pixabay