PECHINO–(BUSINESS WIRE)–Biocytogen Pharmaceuticals (Beijing) Co., Ltd. (“Biocytogen”, HKEX: 02315) oggi ha annunciato che la FDA degli Stati Uniti ha approvato la richiesta di autorizzazione come nuovo farmaco sperimentale (IND) per uno studio di fase I su YH008, un innovativo anticorpo bispecifico (bsAb) PD-1 x CD40 sviluppato internamente dall’azienda. La richiesta di autorizzazione IND è stata perfezionata dalla sussidiaria interamente controllata di Biocytogen, Eucure Biopharma.
Si tratta di uno studio in aperto con incremento della dose (n. YH008101) per la valutazione di sicurezza, tollerabilità, farmacocinetica e attività antitumorale preliminare di YH008 in monoterapia nei pazienti affetti da tumori solidi avanzati resistenti a PD-(L)1 o da emopatie maligne.
YH008 esercita attività come antagonista e agonista rispettivamente su PD-1 e su CD40.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Biocytogen
Asset relativi ai farmaci anticorpali: BD-Licensing@biocytogen.com
Media: pr@bbctg.com.cn