Uno spettacolo, tante storie, più emozioni. La serata-evento ““Binario 21 – La Memoria, la Storia, il tentato Oblio” che si è svolta nella serata del 27 Gennaio presso il Teatro Instabile di Napoli ha voluto sotto più punti di vista raccontare quelli che furono due dei momenti più bui dell’umanità: la seconda guerra mondiale e l’Olocausto.
“Binario 21 – La Memoria, la Storia, il tentato Oblio”, una serata evento
Il Teatro Instabile di Napoli è stata la perfetta cornice per l’evento “Binario 21 – La Memoria, la Storia, il tentato Oblio“. Lo spettacolo, scritto e diretto dal giornalista, scrittore e avvocato Antonio Masullo, ha voluto creare un vero e proprio viaggio nella memoria.
Obiettivo dello spettacolo di Antonio Masullo è quello di far entrare tutti all’interno di un viaggio che ha visto protagonisti non solo i grandi della storia che tutti conosciamo ma portare sul palcoscenico quella che è la memoria di chi poche volte viene ricordato tra bambini o partigiani. Un viaggio che ha parlato e ricordato il popolo napoletano durante le quattro giornate, gli studenti di Istria durante il terribile evento delle Foibe e della storia di Mafalda di Savoia nel campo di sterminio di Buchenwald.
Produzione e cast dello spettacolo
Antonio Masullo è stata anche voce narrante dello spettacolo portando lo spettatore per mano nei vari momenti dello spettacolo. In scena oltre Masullo, Gianni Sallustro (attore napoletano e direttore artistico del Teatro Instabile di Napoli) e gli attori dell’Accademia Vesuviana del teatro e cinema.
In scena con Gianni Sallustro ed Antonio Masullo si sono esibiti: Francesca Fusaro, Tommaso Sepe, Davide Vallone, Vincenza Granato, Carlo Paolo Sepe, Nancy Pia De Simone, Noemi Iovino, Roberta Porricelli, Maria Crispo, Antonella Montanino.
Continua il Doppio Binario Tour
Per Antonio Masullo continua il Doppio Binario Tour che lo porterà come una delle prossime tappe in quel del Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Cicciano (Na) in un doppio evento, per incontrare studenti e docenti, e affrontare con loro, la tematica dell’Olocausto e dell’Esoterismo Nazista. Successivamente, il tour porterà Antonio Masullo nelle più grandi città italiane e non solo.