SHENZHEN, Cina–(BUSINESS WIRE)–Un gruppo di scienziati internazionali guidati dalla cinese BGI•Research ha pubblicato i primi atlanti spaziali panoramici della vita al mondo il 4 maggio, esaminando le dinamiche cellulari degli organismi in vari stadi di sviluppo e offrendo nuove informazioni potenzialmente significative per il trattamento delle malattie, per lo sviluppo e l’invecchiamento, e per una migliore comprensione dell’evoluzione biologica.
In una serie di studi pubblicati in riviste pubblicate da Cell Press, i membri dello Spatio-Temporal Omics Consortium (STOC), un consorzio scientifico internazionale, hanno utilizzato la tecnologia Stereo-seq (SpaTial Enhanced REsolution Omics sequencing) di transcrittomica risolta nello spazio sviluppata da BGI per produrre mappature cellulari spazio-temporali del topo, della drosofila, del pesce zebra e della pianta Arabidopsis (arabetta comune).
I documenti dimostrano come Stereo-seq abbia fatto un’importante scoperta nella risoluzione spaziale e nel campo di veduta panoramico, consentendo le analisi di distribuzione e il posizionamento di cellule e molecole nello spazio e nel tempo.
***
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Xiaolin Chen
E-mail: media@genomics.cn