CAVALLUCCIO MARINO da tastiera: Argomento feisbukiano del momento? Il passaggio di stagione, la fine dell’estate, sob, e il trionfale ritorno della tachipirina! Il sole si ritira, si abbassa all’orizzonte, va all’indietro come l’amico Gambero col quale state chattando. Vi siete “scottati” insieme al sole dissetandovi col cocco fresco. Simpatico, vi ha conquistate con i suoi scherzi, i suoi nascondini, l’allegria afrodisiaca e mascalzona. Un vero puledro di razza! E continua così, imperterrito. Vi fa impazzire col suo “avanti e indietro” sui tasti. Sì, no, no, sì! Birichino…state al suo gioco e gli sorridete empatica. Mh, mh! Grulle! Va all’indietro come il demonio e chatta in contemporanea con la vostra amica, quella a cui non piaceva. Il solito narciso, conquistare chi si nega. Non resta che archiviarlo, farlo seccare all’ultimo sole e conservarlo tra le pagine del libro che vi ha regalato. Quest’inverno il suo ricordo di farà sorridere. E ora? Ora, avanti il prossimo…
OSTRICA da tastiera: E’ da quest’estate che chatti con lei, da quando l’hai vista al mare, lucente e perlata nella sua aristocratica tintarella di luna. Benedetto FB che, ora, vi unisce a distanza! E lei? Lei si ritrae, chiusa….ad ostrica! A nulla son valsi boccioli di rose, preziose canzoni e caffè mattutini, certo tutto rigorosamente virtuale! Non-si-apre! E tu non ci dormi la notte, la sogni così femminile, pura, afrodisiaca…la notte, ti fa impazzire! E se ti dicesse di si? Sai che con le “perle” non si scherza o si va a nozze o son lacrime…napulitane! Ci hai pensato? Siii? Prova allora con una coppa di Champagne e un filo di …perle. Connubio perfetto. Vedrai, non saprà resisterti, si aprirà finalmente! E non ti lamentare se non ti farà più uscire.
PESCE PAGLIACCIO da tastiera: Esotico l’incontro col bellissimo Pesce Pagliaccio, nuotavate insieme verso la barriera corallina, come si ad un divo famosissimo, ed è stato “colpo di fulmine! E quale sottile piacere postare, al rientro, i selfie scattati con lui. Invidia Feisbucchiana alle stelle! E l’amicizia continua, si chatta a distanza fino a notte fonda. Bello è bello e quando si connette ti batte il cuore. Che kulo, pensi . . . romantica! Poi ti accorgi che è sempre lì attaccato al suo anemone simbiotico, fa l’indiano! E mo, che fa? Fa l’occhiolino al tuo amico in visita, incantato come te a guardarlo. Pagliaccio!!! Mai fidarsi dei troppo belli! Belli? Oddio! Si è trasformato, sotto i tuoi occhi, in una perfetta femmina pronta per la riproduzione. Una civetta Gender! E va a scuola? Ti ha lasciata di stucco…nessuno è perfetto, si sa ma… …domani è un altro giorno e…chissà?
PESCIOLINO ROSSO da tastiera: Il suo mondo è tutto lì, in quella boccia di vetro trasparente che è il suo profilo. Silente, abitudinario, scruta con quei suoi occhietti a palla ogni cosa che lo circonda…fa simpatia, ed è amato da tutti per quel suo essere così indifeso e tenero…tanto da tagliarlo con un grissino. Non suscita grandi passioni, non perdi la testa per lui…ma è un furbo, non credere, e coccoloso ti coinvolge e ti scuote, perché sa che ha bisogno dei tuoi LI KE come il cugino reale dipende da te per il cibo! Unico inconveniente di essere pesciolino rosso da tastiera? Beh, di solito non riesce a vivere più di un anno, sempre che trovi qualcuno disposto a cambiargli l’acqua ogni giorno…non cresce mai, un eterno Peter Pan! Alcuni, i più tenaci, talvolta si evolvono in Squali…ma questa è un’altra storia…e attente, in quel caso il vostro cuore non avrà scampo!
Uno speciale ringraziamento a Francesca Scarfone per la preziosa collaborazione.