Lui e lei al ristorante seduti vicini e abbracciati si scambiano un bacio, poi un bambino si avvicina e interrompono le loro effusioni placidamente per ascoltarlo. Un tenero quadretto familiare, questo, che potrebbe passare inosservato se lui non fosse Ben Affleck, lei Jennifer Lopez e il bambino uno dei suoi figli. Sì, perché, per la gioia di milioni di fan, i due attori hollywoodiani sono tornati insieme dopo diciassette anni.
JLo
Dove eravamo rimasti? Al 2004, quando, dopo una relazione durata due anni, Ben e Jennifer rompono il fidanzamento. La Lopez veniva già da due matrimoni alle spalle: il primo durato solo un anno (dal 1997 al 1998) con Ojani Noa e il secondo con Cris Judd durato due anni (dal 2001 al 2003). Ci sarà un terzo matrimonio, nel 2007, con l’attore Marc Anthony dal quale avrà due gemelli: Emme e Max. I due si lasceranno nel 2011 rimanendo, però, in ottimi rapporti. La vita di Jennifer continua anche dal punto di vista professionale tra musica, cinema e moda. I suoi “Quel mostro di suocera”, “Il vento del perdono”, “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”, “Ricomincio da me”, “Le ragazze di Wall Street”, per citarne solo alcuni, sbancano al botteghino. Attivissima sui social, sui quali mostra un corpo invidiabile anche a 50 anni, ha trasformato il suo nome in un brand, lanciato linee di abbigliamento, accessori e gioielli. Oggi è la più ricca attrice hollywoodiana latino americana secondo “Forbes” e la più influente attrice ispano americana secondo “People en Espanol”
Ben vs Bruce
Nel 2004 Ben Affleck è già un attore affermato: la partecipazione a “Pearl Harbour” gli ha dato grande notorietà, ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale per “WIll Hunting – Genio ribelle”. L’anno dopo la rottura con Jennifer Lopez, si sposa con l’attrice Jennifer Garner, dalla quale ha tre figli: Violet Anne, Seraphina Rose Elizabeth e Samuel Garner. I due si lasceranno nel 2015. Il cinema lo vede impegnato, oltre che come attore e sceneggiatore, anche come regista e produttore. Il suo “Argo”, uscito nel 2012, del quale è attore protagonista, regista e produttore, gli guadagna l’Oscar per il miglior film. Nel 2013 entra nell’universo DC prestando il suo volto al supereroe Batman e al suo alter ego, il miliardario Bruce Wayne. Partecipa ai film “Batman v Superman: Dawn of Justice” del 2016, “Justice League” del 2017 e “Zack Snider’s Justice League” del 2021 tutti diretti da Zack Snider.
Ben Affleck e Jennifer Lopez di nuovo insieme
Ben e Jennifer si incontrarono nel 2003 sul set di “Amore estremo – Tough Love”. Girarono insieme anche “Jersey Girl” l’anno seguente. La loro relazione fu molto tormentata e nel 2004 si lasciarono. I bene informati sostengono che all’epoca i due fossero su lunghezze d’onda diverse: lei desiderava sposarsi e mettere su famiglia, a lui piaceva ancora la vita da scapolo. Così, nonostante fossero innamoratissimi si lasciarono. Sarà questa piccola fiamma rimasta accesa sotto la cenere ad aver fatto risbocciare l’amore tra Ben Affleck e Jennifer Lopez dopo ben diciassette anni? Come andrà a finire stavolta? Vedremo finalmente volare le colombe bianche?
In copertina foto di Presidente del Joint Chiefs of Staff di Washington DC, Stati Uniti