Bellezza & benessere: come inserire le giuste routine nelle nostre giornate? Come capire quali prodotti fanno al nostro caso? Sempre più donne cercano sui social le risposte alle loro esigenze. Seguono i consigli di bellezza delle influencer: ascoltano, cioè, le recensioni dei prodotti che queste giovanissime donne provano personalmente e scelgono di conseguenza. Le influencer nel mondo della bellezza sono tantissime e hanno tutte un discreto numero di follower. Una di loro ha voluto fare la differenza ribaltando quelli che sono i meccanismi usuali dei social. Una strategia che nel giro di pochi mesi le ha portato grandi soddisfazioni.
Bellezza & benessere: cosa è giusto per te
Parliamo di Giulia Sinesi, make up artist e oggi imprenditrice e fondatrice di un brand tutto suo GOFU. Un nome che è tutto un programma. GOFU, infatti, sta per Good For You e comprende prodotti per la skin care progettati da Giulia sulla base delle necessità espresse dalle donne della sua community. Sulla scorta dell’esperienza maturata come sales assistant, ascoltando le migliaia di donne che la seguono sui suoi canali (137K solo su Instagram) e ispirandosi alla skin care orientale ha realizzato prodotti che in sei mesi hanno registrato numeri da capogiro. 6000 sono gli ordini evasi sullo shop online mentre 1800 sono gli esemplari venduti attraverso la catena di negozi Rinascente. I suoi prodotti semplici e delicati sono molto apprezzati anche all’estero, soprattutto a Dubai, in Guadalupe, negli Stati Uniti e in Giappone. Abbiamo intervistato Giulia che ci ha raccontato quanto lavoro e quanta gavetta ci sono dietro questo enorme successo.