La controparte femminile del cavaliere oscuro mostra, finalmente, la sua estetica. Circolano da qualche ora le prime immagini del costume che sarà utilizzato da Leslie Grace per il film della DC su Batgirl.
Batgirl, arriva la foto per del costume per il film sulla supereroina della DC
Leslie Grace sarà Batgirl nel nuovo film live-action che andrà in onda sulla piattaforma streaming HBO Max. Una notizia non certamente nuova ma molta era la curiosità dietro il costume che l’attrice indosserà nel lungometraggio marchiato DC. Nel film farà ritorno Michael Keaton nel ruolo, forse, di Batman mentre è stato anche avvistato il costume di Robin sul set.
Nel video, che potete visualizzare in alto, vediamo Leslie Grace (o una sua controfigura) con indosso il costume “pubblicato” diversi giorni fa nella prima foto ufficiale del film. Il video mostra una scena ricca d’azione, data la posizione così in alto del personaggio in scena.
Polemiche e… meme
Tuttavia, non sono mancate le critiche al costume di Batgirl, dato che i fan non hanno apprezzato interamente alcuni dettagli, come ad esempio la colorazione. A difesa del costume è intervenuto il co-regista del film Adil El Arbi è immediatamente intervenuto condividendo sulle sue storie di Instagram un simpatico e storico meme del mondo di Batman: “Sembra un cosplay“, si legge nel celebre ‘meme dello schiaffo’ che vede protagonisti Robin e Batman, con la risposta del Cavaliere Oscuro che rispecchia il pensiero del regista, “Sta zitto e aspetta di vedere il film!“. Insomma, un botta e risposta molto divertente!
Un po’ di storia
Tra il 1966 e il 1968 Yvonne Craig porta per la prima volta sul piccolo schermo Batgirl nella serie TV di Batman. In seguito il personaggio raggiunge anche il cinema con Batman & Robin del 1997 dove viene intepretata da Alicia Silverstone e doppiata da Stella Musy. Qui il suo personaggio non corrisponde a Barbara Gordon ma a Barbara Wilson, la nipote di Alfred Pennyworth. Barbara Gordon la vediamo apparire invece nella serie animata di Batman come guest star.