Andrea Iervolino e Monika Bacardi, con la loro AMBI Distribution, hanno presentato il musical Basmati Blues all’European Film Market della Berlinale con una proiezione speciale per i buyers.
Sulla scia del 14 volte candidato all’Oscar La La Land, l’ambizioso musical di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling (che ha incassato 272,1 milioni di dollari in tutto il mondo) Iervolino e Bacardi hanno deciso di puntare sul musical a Berlino, prevedendo le infinite potenzialità di questo genere, dopo aver partecipato ai Golden Globes e visto con i loro occhi lo straordinario successo di Chazelle.
Iervolino e Bacardi hanno commentato: “Questo è decisamente il momento dei musical. La La Land è stato il miglior esempio di musical indipendente che, se fatto con gli attori e autori giusti, può raggiungere lo stesso livello di box office di un blockbuster. La protagonista del nostro Musical è il Premio Oscar Brie Larson, della cui interpretazione siamo molto soddisfatti”.
La produttrice Monique Caulfield ha aggiunto: “Credo che La La Land abbia mostrato che c’è un enorme pubblico per questo genere di film. È un periodo stressante per tutto il mondo, e il musical ci trasporta in un’altra dimensione fantastica. E la musica crea la magia necessaria per entrare in un altro mondo, per un paio d’ore”.
Brie Larson ha concluso: “Basmati Blues è un musical edificante – una commedia romantica con un tocco internazionale e spero che possa piacere al pubblico almeno la metà di quanto sia piaciuto a me interpretarla”.
Come La La Land, Basmati Blues ha una stella del cinema alle prese con il canto, Brie Larson, che ha mostrato ai suoi fan un lato di lei che non avevano mai visto prima. La Larson interpreta uno scienziato che si reca in India per vendere un tipo di riso geneticamente modificato che lei stessa ha creato, e lo fa cantando le canzoni originali che il regista Dan Baron ha creato per lei, raccogliendo brani di diversi artisti musicali, tra cui i Pearl Jam, Sugarland e il musicista indiano Sonu Nigam.
AMBI Distribution ha già venduto il film in diversi territori, tra cui Australia e Nuova Zelanda (Village Roadshow), America Latina (Alpha Filmes), in Spagna (Avalon) e in India e Malesia (MVP), tra gli altri.