Lo scorso 19 Ottobre ha avuto ufficialmente inizio il campionato di basket più importante del mondo, la NBA, una nuova e lunga stagione divisa da regular season e play-off per decretare chi vincerà l’anello NBA 2021/2022.
Il Basket torna a fare sul serio con la nuova stagione NBA
30 frachige, due “season” tra regular e playoff, un solo obiettivo: il titolo di campioni NBA. Ci eravamo lasciati con i Milwaukee Bucks sul tetto della NBA dopo 40 anni da quella leggendaria stagione 1970-1971 e con Giannīs Antetokounmpo vincitore del titolo MVP delle Finals. Sono, quindi, loro i favoriti al prossimo titolo? Difficile dirlo visto che le altre squadre del torneo di basket più importante del mondo non sono di certo rimaste a guardare. Lebron James con i suoi Lakers, Curry ed i suoi Golden State Warriors che devono riscattarsi dopo una stagione sottotono, i Suns, i Boston Celtics, gli Atlanta Hawks. Insomma, tante pretedenti per un unico titolo… bisogna solo stare seduti e rimanere a guardare lo spettacolo della NBA.
Le date da ricordare
Stare seduti ed ammirare, ovviamente al momento giusto! Ecco, infatti, una carrellata di date da segnare sul calendario di tutti gli appassionati di basket ed NBA:
- NBA Christmas Day (25 Dicembre 2021): Hawks vs Knicks, Celtics vs Bucks, Warriors vs Suns, Nets vs Lakers e Mavericks vs Jazz
- Martin Luther King Day (17 Gennaio 2022): Bulls vs Grizzlies e Bucks vs Hawks
- 20 Febbario 2022: All Star Game
- 16 Aprile: Inizio Playoff
- 2 Giugno: Inizio Finals NBA
Dove vedere la nuova stagione NBA?
In Italia abbiamo la possibilità di avere una copertura praticamente completa di tutte le partite di questa stagione NBA. Potete, infatti, vedere tutte le gare della NBA su Sky abbonandosi al pacchetto Sport avendo poi la possibilità di poter vedere tutti i match anche in streaming sul portale Sky Go.
Una seconda soluzione, sempre in streaming, è Now TV che al costo di 19,99 euro al mese permette la visione del suo pacchetto Sport che comprende anche la NBA. Now TV è visibile tramite app sulle varie Smart TV, Tablet, Smartphone ma anche su dispositivi come Chromecast, Amazon Fire Stick, Tim Box, Vodafone TV, Xbox e Playstation.
La terza ed ultima soluzione, invece, è quella di abbonarsi ad uno dei tanti piani disponibili sulla piattaforma ufficiale della NBA ovvero NBA League Pass. Con questo abbonamento avrete una copertura completa dei match, dei pre e dopo partita, approfondimenti ed interviste. Unica “pecca” è la mancanza di una telecronaca in lingua italiana.