Il pomeriggio italiano, sappiamo, potrebbe perdere la sua “regina”. Barbara d’Urso, tra le voci della cancellazione del suo programma “Live – Non è la D’Urso“, ha trovato un inaspettato difensore come l’ex segretario del Partito Democratico. Ora la D’Urso dà la sua risposta ai complimenti fatti su Twitter da Zingaretti, la nascita di una “strana coppia” tutta dal web.
L’arrivo della “cavalleria”, il tweet di Zingaretti in difesa della D’Urso
Le voci si susseguono ormai da giorni, Barbara D’Urso sembrava costretta a dire addio ai suoi due programmi che l’hanno resa la regina dei pomeriggi televisivi italiani causa bassi ascolti. C’è chi era contento ma c’è chi è intervenuto in difesa di Barbara D’Urso anche da chi non te lo aspetti. E’ il caso dell’ex segretario del PD Nicola Zingaretti. Tramite Twitter, l’attuale presidente della Regione Lazio ha espresso tutto il suo dispiacere per l’eventuale chiusura dei programmi condotti da “Carmelina”.
Tweet così a sorpresa che ha preso in contropiede prima i sostenitori di Zingaretti ma anche la D’Urso stessa che in un primo momento non aveva risposto al messaggio di Zingaretti. Le critiche sono lettarlmente pioviute per l’ex segretario criticando la scelta etica nel difendere i programmi della D’Urso.
La risposta della D’Urso ai complimenti di Zingaretti
Dopo qualche giorno di attesa, la replica della Urso è arrivata in diretta proprio nel suo programma. Parole che sono anche la risposta alle tante critiche arrivate nel corso dei giorni scorsi:
«Mi sono ritrovata all’interno di un vero e proprio dibattito politico – ha detto Barbara D’Urso in apertura di ‘Non è la D’Urso’ – per un tweet di Nicola Zingaretti che mi ringraziava per aver portato la politica vicina alle persone, dicendo che ce n’era bisogno». «Ringrazio Nicola Zingaretti, sono orgogliosa di fare in modo che politici parlino il linguaggio della gente e possano parlare a una platea cosi vasta come il prime time di canale 5. Io parlo delle cose in maniera popolare, sono convinta che temi cosi difficili devono entrare nelle case ed essere ascoltati dalla gente».
Zingaretti ospite
La “neonata” coppia nata dal web si unisce poi successivamente quando l’ex segretario del PD è ospite della stessa D’Urso. Il segmento a lui dedicato nel programma della conduttrice napoletana è stato il perfetto momento per parlare degli ultimi avvenimenti politici che lo hanno riguardato. Dall’appena nato governo Draghi fino alle sue recenti dimissioni irrevocabili dal ruolo di segretario del Partito Democratico.