EINDHOVEN, Paesi Bassi–(BUSINESS WIRE)–La startup europea specializzata nell’intelligenza artificiale (AI) Axelera AI oggi ha presentato la piattaforma Metis AI, che integra il chip AI Processing Unit (AIPU) di MetisTM e lo stack software SDK VoyagerTM dell’azienda, disponibile sotto forma di card, schede e sistemi per la visione artificiale, per accelerare l’elaborazione della computer vision a livello di edge.
La piattaforma Metis AI ridefinisce l’accessibilità delle soluzioni di edge IA senza compromessi in termini di performance ed è il primo prodotto disponibile sul mercato a offrire performance di elaborazione nell’ordine di centinaia di TeraOPS (TOP) a un prezzo conveniente. Queste novità saranno disponibili in diversi fattori di forma: una scheda di accelerazione Edge M.2, che offre fino a 214 TOP, a partire da 149 dollari USA, pari a soli 0,70 dollari USA per TOP, oltre a una scheda PCIe basata su quattro AIPU Metis che garantisce fino a 856 TOP.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Merlijn Linschooten, press@axelera.ai