AWMS e Azzurrodigitale entrano in SMACT Innovation Ecosystem, il nuovo programma di partnership lanciato dal Competence Center del Nordest che vuole rispondere alla necessità di molte imprese di essere traghettate e supportate in processi di transizione digitale.
Intervista a Jacopo Pertile, Co – Founder Di Azzurro Digitale e Awms
SMACT
Lo SMACT Innovation Ecosystem è un programma di partnership che si articola su tre livelli a integrazione crescente: Cloud, Edge e Core. I member dell’ecosistema sono end user, provider di soluzioni tecnologiche e atenei/centri di ricerca. Aderendo all’Ecosystem di SMACT i partner possono usufruire di diversi benefici concreti tra i quali: contatti con tutte le università e centri di ricerca del Triveneto, accesso a corsi di formazione di primo livello, eventi di networking, supporto nella partecipazione a bandi, accesso a competenze specifiche in determinate verticali. Ma potranno anche esporre le loro soluzioni tecnologiche nelle Live Demo di SMACT, dimostratori 4.0 diffusi nei territori (ne stanno nascendo in 5 location del Nordest) che permetteranno di vedere e toccare con mano il potenziale della digital transformation.
Azzurrodigitale
Azzurrodigitale è una boutique digitale specializzata nella realizzazione di progetti di digital transformation “human centered” per industrie manifatturiere. Unisce al rigore tipico delle società di consulenza strategica, la creatività e flessibilità delle startup digitali. Fondata nel 2015 da tre giovani padovani, Azzurrodigitale è stata classificata nel 2020 tra le migliori 100 startup d’Italia e oggi il suo team conta più di 45 persone tra consulenti, developers, ingegneri e data scientist con un’età media di 30 anni. La sua Vision è trasformare il modo di lavorare delle organizzazioni attraverso l’applicazione di tecnologie scalabili al servizio delle persone, offrendo consulenza strategica e attività di formazione. Inoltre, Azzurrodigitale ha sviluppato AWMS, il primo software di workforce management verticale sulla fabbrica, che dal 2020 è entrato a fare parte del Gruppo Zucchetti, la prima software house in Italia.
AWMS
I40SaaS è la startup che ha sviluppato AWMS, la piattaforma SaaS per la gestione efficiente e sicura della forza lavoro negli stabilimenti produttivi e logistici. Fondata a Padova nel 2019, solo un anno dopo I40SaaS è entrata a far parte del gruppo Zucchetti, la prima software house in Italia. Oggi è un’azienda di 40 persone con l’ambizione di diventare il primo player in Europa nella gestione della forza lavoro negli stabilimenti produttivi. La sua vision, infatti, è quella di migliorare la vita delle persone attraversi i dati nel campo del workforce management.