A tutti piacerebbe essere alla guida di auto costose o di un ultimo modello prodotto dalle case automobilistiche più importanti, ma quasi sempre bisogna fare i conti con il budget che si ha disposizione per l’acquisto, senza contare che poi bisogna anche sostenere costi come l’assicurazione che, in caso di grandi cilindrate, sarà sicuramente elevato.
Tuttavia, c’è una soluzione davvero comoda e conveniente che viene scelta sempre da più persone perché dà la possibilità di potersi permettere auto costose, senza dover pagare una cifra importante. Si tratta del noleggio a lungo termine, una formula vantaggiosa e pratica per avere sempre a disposizione un’auto nuova. Ecco qualche informazione in più per avere la macchina dei propri sogni anche se non si ha un ampio budget.
Noleggio a lungo termine, ecco perché è così richiesto
Grazie a tante soluzioni offerte dalle concessionarie e da rivenditori di auto online, oggi è possibile ottenere un’auto nuova delle migliori marche anche senza avere una grande liquidità con il noleggio a lungo termine. Si tratta di una proposta molto conveniente, pensata appositamente per andare incontro alle esigenze del cliente e per far sì che possa finalmente realizzare un sogno o soddisfare una sua esigenza. Quindi, anche se non si hanno a disposizione tanti soldi per acquistare un’auto nuova e costosa, si può valutare questa formula.
Questa formula, inoltre, risulta particolare indicata se si desidera guidare un’auto elettrica di ultima generazione, queste infatti possiedono dei costi al quanto elevati e non sempre si ha la possibilità di acquistarle, basta pensare ai prezzi dei celebri modelli del marchio Tesla.
In questo modo, optando per il noleggio lungo termine Tesla si ha la possibilità di mettersi subito alla guida di una vettura nuova e innovativa, alimentata con l’elettricità, e quindi economica e sostenibile, senza dover però sostenere tutto il costo per il suo acquisto. Inoltre, in alcuni casi si potrà anche personalizzare l’allestimento e scegliere gli optional, proprio come quando si acquista un’auto nel modo tradizionale.
Le offerte per il noleggio a lungo termine sono molto flessibili ed è possibile personalizzare le rate mensili per soddisfare ogni esigenza, anche senza dover garantire un anticipo.
Inoltre, nella quota mensile da pagare alla concessionaria sono comprese anche le spese di assicurazione, manutenzione completa e assistenza stradale h 24.
Per chi ama cambiare spesso auto e mettersi alla guida dei nuovi modelli, la formula di noleggio a lungo termine consente anche di poter restituire l’auto e sostituirla con una nuova, magari riformulando l’accordo. Un’opzione molto vantaggiosa rispetto all’acquisto dell’auto che spesso poi richiede la rottamazione della vettura usata.
Oltre alle auto costose, sono disponibili anche vetture più semplici che possono essere noleggiate pagando una quota di poco superiore ai 200 euro al mese e quindi adatte davvero a ogni budget.
Noleggio a lungo termine online
Non bisogna dimenticare che oggi, attraverso apposite piattaforme di rivenditori diretti di auto, è possibile scegliere la propria auto con la formula di noleggio a lungo termine anche direttamente sul web. Infatti, bastano pochi clic per selezionare il modello preferito, scegliere allestimento e inviare la richiesta.
La macchina dei propri sogni potrà essere consegnata gratuitamente a domicilio nelle principali città italiane o presso i centri convenzionati, in poco tempo.