Mata è molto impegnata in questo periodo ed ha chiesto a tutte le sue amiche di sostenerla. Oggi tocca a me, vi ricordate chi sono?
Insegnai a Mata l’arte preziosissima della sincronicità. Ne sono maestra poiché essa come me è delicata e come me teme gesti duri e irruenti. Questi gesti ci fanno perdere di vista le GIUSTE AZIONI. Quando questo accade, la magia del “tempo sincronico” scappa, è simile ad un gatto appunto. Permalosa, notoriamente abitudinaria, notoriamente indipendente.
Il mio nome lo spiega alla perfezione e proverò a ricordarvelo.
Si si sono le due parole magiche che occorre pronunciare ogni volta che si sente di voler esprimere un sentimento, o rispondere ad un impulso creativo. Li Li indica la giusta direzione dove questo sentimento o iimpulso, vuole arrivare e soprattutto a chi vuole arrivare o con chi vuole esprimersi. Pirilli è un “saltello” che indica SUBITO senza aspettare che si raffreddi o che la razionalità devasti ciò che uscito spontaneamente. Questa è la SINCRONICITA’!
Ed oggi per farvela meglio comprendere, mi farò aiutare dal Sig. Tempo.
Il Sig. Tempo, è come un generale di armata, un soldato quindi. Si ferma sull’attenti per concederci la possibilità di comprendere, un meccanismo, un concetto, una sensazione, un’emozione e tanto altro che ci occorre per crescere. E’ certo di essere utile solo quando noi lo chiamiamo per dare risposta ai nostri bisogni. Ho detto giusto, BISOGNI e non DOVERI perché ogni volta che lo chiamiamo per i doveri, lui si sente sprecato e questo non gli piace affatto.
Se per troppe volte lo facciamo sentire SPRECATO, diventa indagatore, autoritario e inizia a dare comandi imperativi attraverso le URGENZE, correndoci dietro per farci muovere nella direzione giusta.
Quando invece siamo noi a fermarci nell’aspettativa e nella speranza che qualcosa accadrà, lui inizierà a correre davanti a noi SFUGGENDOCI. Dandoci così la sensazione di non averne abbastanza. Ci farà sentire pieni di cose da fare ingolfati ed inconcludenti.
Ma… quando ne sappiamo fare un buon uso, esercitando la SINCRONICITA’, ci sembrerà che si raddoppi o che tutto accada CONTEMPORANEMANTE. Quando questo accade è la MAGIA “del tempo sincronico”.
Capito? Voi cosa ne pensate? Come è il vostro rapporto con il Tempo?
Inviate i vostri pensieri a info@cinquecolonne.it
Mata vi risponderà.
Un saluto speciale da Sissilillipirilli.