PEMBROKE, Bermuda–(BUSINESS WIRE)–Athora Holding Ltd. (Athora, o il Gruppo), tra i principali gruppi europei nei servizi di risparmio e pensionistici, ha completato il suo terzo aumento di capitale con un totale di circa 2,75 miliardi di euro sotto forma di ulteriori impegni azionari permanenti da parte di azionisti nuovi e storici, inclusi gli impegni per oltre 2,0 miliardi di euro annunciati il 2 novembre 2022. L’aumento di capitale è stato effettuato come collocamento privato di titoli azionari ordinari.
Si tratta dell’ottimo risultato più recente in un anno storico in cui Athora è stata scelta come offerente preferenziale per un portafoglio vita chiuso da parte di AXA Germany, e in cui sono state completate le acquisizioni di Athora Italia S.p.A (in precedenza Amissima Vita S.p.A) e di un portafoglio vita chiuso da NN Insurance Belgium. A maggio la forte performance finanziaria, il profilo commerciale e la capitalizzazione del Gruppo hanno portato a un secondo upgrade in due anni, con una valutazione A¹ da parte di Fitch Ratings.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Investitori/Analisti in campo creditizio:
Athora Group
Mike Guille
mike.guille@athora.com
+44 20 3890 6533
Media:
Athora Group
Kate Campbell
kate.campbell@athora.com
+353 86 406 2472
Stephen McGrath
stephen.mcgrath@athora.com
+44 77 3174 9078