È uno dei giochi che hanno fatto la storia del genere videoludico. Parliamo del secondo capitolo della saga dell’assassino più famoso del mondo dei videogiochi. Da pochi giorni, però, Assassin’s Creed è gratis su Uplay. Il secondo capitolo della saga, infatti, è scaricabile gratuitamente dalla piattaforma online creata dalla casa di sviluppo Ubisoft.
Assassin’s Creed 2: un gioco che ha fatto la storia
Dopo l’enorme successo del primo capitolo, la casa di sviluppo canadese di Ubisoft Montreal decise di creare e pubblicare il sequel che trovò la luce nel 2009. Assassin’s Creed 2009 è un gioco del genere action-adventure giocabile per le maggiori piattaforme videoludiche dell’epoca come ad esempio Playstation 3 e Xbox 360.
Il gioco fu un grande successo tra pubblico e critica anche in Italia soprattutto per il carismatico protagonista di nome Ezio Auditore e la sua ambientazione ovvero l’Italia rinascimentale. Le magnifiche ambientazioni e l’apprezzamento del pubblico verso Ezio, spinse Ubisoft ad inserirlo in altri due giochi ovvero Brotherhood e Revelation creando la famosa “Trilogia di Ezio” che ha fatto la fortuna di questo brand videoludico.
Assassin’s Creed gratis su Uplay
Un rumor che sembra diventare realtà giorno dopo giorno. La piattaforma di proprietà di Ubisoft, Uplay, pare aver deciso quindi di rendere disponibile in modo gratuito il suo capolavoro. Un vero e proprio regalo in questi tempi di pandemia e quarantena. Come sarà possibile scaricare il gioco?
- accedere alla piattaforma UPlay dal vostro PC
- cliccare in alto a destra il quadratino utente per accedere o registrare il vostro profilo
- non appena sarà disponibile, non dovrete far altro che collegarvi alla pagina dedicata per il download
- per scaricarlo, basterà cercare nella barra di ricerca il titolo in questione appena il titolo sarà disponibile a download gratuito
Il titolo sarà poi sempre disponibile per essere riscaricato e non verrà cancellato dalla vostra libreria di giochi all’interno del vostro account Uplay.
I videogiochi e la quarantena
Una notizia che in questo tempo di pandemia e quarantena fa davvero molto piacere. Giocare ai videogiochi sembra essere uno dei passatempi migliori durante questi periodi a casa. I giochi più popolari del momento fanno parte di una iniziativa creata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità dal nome #PlayApartTogherter. L’iniziativa vede l’Oms in campo come grandi aziende del settore come Activision Blizzard, Snap Games, Amazon Appstore, Twitch, Big Fish Games, Riot Games, YouTube Gaming e Zynga, solo per citarne alcune tra le più importanti, famose e riconosciute in tutto il mondo. L’organizzazione spera che l’industria videoludica possa “raggiungere milioni di persone con messaggi importanti per aiutare a prevenire la diffusione di Covid-19”, dice in una nota Ray Chambers, ambasciatore dell’Oms per la strategia globale.