A Genova dal 16 al 20 febbraio prossimi si terrà “Arte Genova”, evento espositivo che raccoglie il meglio dell’arte nazionale ed internazionale. Arte Genova presenta espositori tra le più importanti gallerie d’Italia e non solo, con opere uniche riunite tutte insieme per l’occasione, alcune dall’inestimabile valore museale a partire da Lucio Fontana, Giorgio De Chirico, Giacomo Balla, Alberto Burri, Carlo Carrà, Agostino Bonalumi, Mario Sironi, Giorgio Morandi, Mario Schifano, Arnaldo Pomodoro, Alighiero Boetti, Paul Jenkins, Lady Be, fino ad arrivare a Mimmo Rotella, di cui si celebra il decennale della morte, e Christo, la cui passerella recentemente realizzata sul lago d’Iseo ha richiamato visitatori da tutto il mondo.
Ospite dell’evento anche Lady Be, artista pop internazionale, famosa per i suoi “Mosaici Contemporanei”, che esporrà le sue opere presso tre diversi stand. Ben tre diverse gallerie quest’anno hanno scelto infatti di rappresentare le opere dell’artista: la Galleria MBArt (stand 214), la Galleria Globart e la Galleria Compagnia dell’Arte.
Per l’occasione, presso lo Stand 214 – Galleria MBArt, si svolgerà l’ evento, “Incontro con Lady Be – Artista Pop Internazionale“. Durante questo speciale evento già annunciato in radio attraverso un’intervista esclusiva a Lady Be, sarà presentato il catalogo a tiratura limitata “Lady Be e i volti della Pop Art”, con tiratura di soli 9 esemplari.
Ogni catalogo rappresenta quindi un pezzo unico, con copertina ritoccata dall’artista, che potrà essere acquistato direttamente dalla galleria. Lady Be incontrerà con piacere collezionisti, appassionati d’arte o semplicemente visitatori della fiera per presentare le sue opere e spiegare la sua particolare tecnica del “Mosaico Contemporaneo”, costituito interamente da pezzi di plastica e svariati oggetti di recupero, giocattoli, bigiotteria, cancelleria e altri oggetti di uso comune.
Presente nelle Fiere d’Arte più importanti d’Italia e all”estero, Lady Be ha presentato le sue opere anche in sedi prestigiose come Musei, Palazzi, Monumenti, Fondazioni, Gallerie, Fiere a New York, Parigi, Amsterdam, Londra, Barcellona, Düsseldorf, Bruxelles, Malta, e nelle principali città d’Italia. Recentemente, le opere di Lady Be sono entrate nelle case di importanti collezionisti anche perché, seppur a prezzi ancora accessibili, rappresentano un importante fonte di investimento.