Artisti di diverse parti del mondo hanno accolto l’appello lanciato il 5 giugno 2021, Giornata Mondiale dell’Ambiente, da Oikos – La pittura ecologica di creare opere che rappresentassero – attraverso la creatività artistica – un messaggio per salvare il nostro pianeta.
In occasione di Milano Design Week 2021 le opere verranno esposte nello Spazio Oikos dove potranno essere ammirate insieme alle tante soluzioni e proposte di pitture ecologiche a testimonianza che è possibile utilizzare prodotti ecologici per pitturare e decorare ambienti interni, garantendo benessere e salute alle persone.
Lunedi 6 settembre sarà l’occasione per mostrare quanto l’arte sia attenta agli aspetti che oggi tanto condizionano in maniera negativa il nostro sistema climatico e ambientale. Il Presidente di Oikos – La pittura ecologica, Claudio Balestri, sarà presente per testimoniare la sensibilità che l’azienda ha sempre dimostrato e continua a dimostrare nei confronti di arte e cultura, elementi cardine della nostra società.
Il Progetto Oasi Oikos conferma e attesta quanto Oikos desideri concretamente supportare il mondo dell’arte; l’arte contemporanea ha da sempre un ruolo pionieristico nella formazione di una coscienza ambientalista del mondo della cultura. L’arte, usando i mezzi a sua disposizione, è un potente divulgatore della consapevolezza ambientale rappresentando i problemi ambientali che stiamo vivendo o le possibili vie con cui potremmo uscirne.