Il film è ambientato nel quartiere ‘Piano Napoli‘ di Boscoreale dove la giovane e il fratello lavorano nella ‘piazza’ di spaccio di famiglia dopo l’arresto del padre. Ma a Carmela piace leggere, scrivere, ascolta musica jazz e sogna un futuro lontano dalla realtà custodito nel suo diario.
Il film è interpretato da un gruppo di talentuosi attori quasi tutti esordienti: Mariasole Di Maio, Titti Nuzzolese, Ciro Basco, Luca Varone, Mariacarla Casillo, Antonio Fattoruso.
È tratto liberamente da una storia vera “Il diario di Carmela”, quindicenne di periferia costretta dalla madre a spacciare droga, opera prima di Vincenzo Caiazzo in uscita davenerdì 17 maggio in esclusiva al Cinema Metropolitan (Via Chiaia, 149) e da venerdì 24 maggio nei cinema di Napoli e della Campania. Il film è ambientato nel quartiere ‘Piano Napoli’ di Boscoreale dove la giovane e il fratello lavorano nella ‘piazza’ di spaccio di famiglia dopo l’arresto del padre. Ma a Carmela piace leggere, scrivere, ascolta musica jazz e sogna un futuro lontano dalla realtà custodito nel suo diario. Il film è interpretato da un gruppo di talentuosi attori quasi tutti esordienti: Mariasole Di Maio, Titti Nuzzolese, Ciro Basco, Luca Varone, Mariacarla Casillo, Antonio Fattoruso.
“Il diario di Carmela”, prodotto dalla EWC 2001 S.r.l., sarà proiettato in anteprima giovedì 16 maggio alle ore 20 al Cinema Metropolitan di Napoli (ingresso su invito) alla presenza del regista e del cast.