Gioco, partita, incontro e finale! Argentina con un risultato tennistico si guadagna la finale della Copa America 2015.
Gli uomini del Tata Martino sono stati semplicemente troppo forti per il Paraguay che ha affrontato una nazionale del tutto diversa rispetto a quella del match disputato nella fase a gironi finita 2 a 2. Le danze si aprono al quarto d’ora di gioco con Rojo seguito poi dal “parigino” Pastore al minuto ventisette.
I paraguaiani accorciano le distanze con Barrios sul finire del primo tempo e sembra che lo spettro di quella partita sia ancora presente nei giocatori argentini. Ci pensa però Angel Di Maria che in meno di dieci minuti fa doppietta e scaccia via ogni paura per i suoi fissando il punteggio sul 4 a 1.
Il Paraguay sembra ormai arreso e a “infierire” arrivano prima “El Kun” Aguero all’ottantesimo e poi “El Pipita” Gonzalo Higuain, entrato da appena due minuti, all’ottantaduesimo minuto di gioco a concludere il match con il sei a uno finale.
Risultato troppo pesante e ingiusto per il Paraguay che ha provato a resistere ma purtroppo ha trovato un Argentina troppo forte che meritatamente guadagna la finalissima contro i padroni di casa del Cile di Edu Vargas e Arturo Vidal.
Oggi riposo per le quattro nazionali che si giocheranno le due finali. Il 3 luglio Perù e Paraguay si giocheranno il gradino più basso del podio mentre la Roja e l’Argentina si sfideranno il 4 di luglio per la vittoria finale.