Il dr. Antonio Peragine, bitettese di nascita e barese di adozione, giornalista e direttore dei quotidiani on line ‘ Il corriere nazionale(www.corrierenazionale.net), Corriere di Puglia e Lucania, (www.corrierepl.it), Radici, (www.progetto-radici.it), e di Stampa Parlamento ( wwww.stampaparlamento.it), nonché direttore del dipartimento di dipartimento Giornalismo e relazioni pubbliche internazionali, etica e dinamiche dell’informazione dell’Università Federiciana Popolare, presidente dell’Associazione Nazionale Italiani
nel Mondo, ‘ANIM APS’, già responsabile di redazione per il Centro Sud Italia è’ ora il Vice Presidente di Retewebitalia.net.
Retewebitalia.net. è il primo network italiano con 60 quotidiani on-line, testate giornalistiche italiane da nord a sud, ed è stato costruito con l’impegno e la fiducia dei Direttori e degli Editori di tutte le testate presenti.
Riunisce ed è fondato sulla collaborazione e la pubblicazione delle web news che i quotidiani diffondono e tra loro si scambiano per un servizio di informazione capillare dai territori di tutta Italia. Un servizio sociale di informazione in crescita a sostegno dell editoria italiana on-line. La web news diffonde e storicizza la notizia generando il progresso e la crescita del Nostro Grande Paese.
Retewebitalia.net si pone come interlocutore al servizio sociale specie dei ceti più deboli e di tutti coloro che intendono rilanciare il dialogo e la concertazione attraverso la comunicazione multimediale. Ora con la nomina a Vice Presidente del Dr.Antonio Peragine, (direttore@corrierenazionale.net), si potenzia la struttura di retewebItalia.net per una maggiore diffusione e informazione delle notizie in Italia e nel Mondo.
Retewebitalia.net Comunication Corporate dispone di oltre 60 quotidiani on-line consorziati nella prima rete nazionale. Struttura unica che permette la pubblicazione della medesima notizia contemporaneamente su tutti i quotidiani, con livelli di visibilità e indicizzazione inimitabili.