Lo stress ti rende frustrato e irritabile in questi giorni? Gli antistress possono aiutare a ripristinare la calma e la serenità nella tua vita caotica durante questa vita con covid.
Sii attivo
Praticamente ogni forma di attività fisica può agire come un alleviatore di stress. Anche se non sei un atleta o sei fuori forma, l’esercizio fisico può comunque essere un buon alleviatore di stress.
Seguire una dieta sana
Seguire una dieta sana è una parte importante per prendersi cura di se stessi. Mira a mangiare una varietà di frutta e verdura, e cereali integrali.
Evita abitudini malsane
Alcune persone possono affrontare lo stress bevendo troppa caffeina o alcolici, fumando, mangiando troppo o facendo uso di sostanze illegali.
Meditare
Durante la meditazione, si concentra l’attenzione e si calma il flusso di pensieri confusi che possono affollare la mente e causare stress. La meditazione può infondere un senso di calma, pace ed equilibrio che può giovare sia al vostro benessere emotivo che alla vostra salute generale.
Ridi di più
Un buon senso dell’umorismo non può curare tutti i disturbi, ma può aiutarti a sentirti meglio, anche se devi forzare una finta risata attraverso la tua scontrosità. Quando si ride, non solo alleggerisce il carico mentale, ma provoca anche cambiamenti fisici positivi nel corpo.
Connettiti con gli altri
Quando sei stressato e irritabile, il tuo istinto può essere quello di isolarti. Invece, contatta la famiglia e gli amici e crea connessioni sociali.
Affermati
Potresti voler fare tutto, ma non puoi, almeno non senza pagare un prezzo. Imparare a dire di no o essere disposti a delegare può aiutarti a gestire la tua lista di cose da fare e il tuo stress.
Prova lo yoga
Con la sua serie di posture e gli esercizi di respirazione controllata, lo yoga è un popolare alleviatore di stress. Lo yoga riunisce discipline fisiche e mentali che possono aiutarvi a raggiungere la pace del corpo e della mente.
Concediti il giusto riposo
Lo stress può causare problemi ad addormentarsi. Quando si ha troppo da fare – e troppo da pensare – il sonno può soffrire. Se hai problemi di sonno, assicurati di avere una routine tranquilla e rilassante per la notte, ascolta musica rilassante, metti via gli orologi e segui un programma coerente. Puoi anche provare il cbd, che è noto per i suoi effetti rilassanti.
Tenere un diario
Scrivere i propri pensieri e sentimenti può essere una buona liberazione per emozioni altrimenti represse. Non pensare a cosa scrivere – lascia che succeda e basta. Scrivi quello che ti viene in mente. Nessun altro ha bisogno di leggerlo, quindi non sforzarti di raggiungere la perfezione grammaticale o ortografica.
Ottieni musica e sii creativo
Ascoltare o suonare musica è un buon alleviatore di stress perché può fornire una distrazione mentale, ridurre la tensione muscolare e diminuire gli ormoni dello stress.