Si svolgerà presso la sala Ristorante di Nalbero l’evento “Anime di Napoli”, incontro di musica e cultura.
L’evento, realizzato in collaborazione con Mooks Mondadori, si svolgerà dalle ore 17 e tratterà delle diverse anime della città partenopea, raccontate attraverso tre scrittori supportati dai brani della Suono Libero Music, etichetta discografica partenopea promotrice dell’evento e patrocinata dal Comune di Napoli grazie a “Sviluppo Napoli”.
Il Direttore della Suono Libero Music, Nando Misuraca, ha ideato questo progetto per creare un nuovo e vincente “innesto” fatto di musica e cultura, attraverso un format capace di indirizzare il senso civico verso la valorizzazione della nostra appartenenza partenopea più intima.
In questa prospettiva, infatti, l’etichetta napoletana proporrà alcune delle sue ultime produzioni come D’Aria (preceduta dal reading dell’attore Vincenzo Soriano) con “Resta Cu’mme”, Sara Tramma, in “Sacra e Profana” (accompagnata dal chitarristaArmando Vollero) e dello stesso Misuraca con “Mehari Verde”, brano dedicato al giornalista Giancarlo Siani.
Napoli e la sua anima profonda ci verrà raccontata da diverse prospettive attraverso tre pubblicazioni che attualmente meglio la rappresentano: “Ali Spezzate” di Paolo Miggiano, “Balla solo per me” di Vincenza Alfano e “Bum! Bum! Song’ nat’ ‘a Furcella e sul’ ‘na poesia me pò salvà” di Raffaele Sannino.
Gli autori converseranno moderati dalla Dott.ssa Cristina Salvio, esperta in Comunicazione, confrontando le loro opere attraverso un viaggio dialettico che troverà, attraverso la colonna sonora proposta, il suo fil rouge e la sua naturale estensione emozionale.