Gli amici a 4 zampe fanno ormai sempre più parte della nostra famiglia, ma come capire se il nostro animale domestico ha bisogno di essere visitato urgentemente da un veterinario, o se invece non presenta nulla di grave?
Da oggi tutti i proprietari di animali possono però avere un consulto veterinario preliminare online, senza dover uscire di casa.
Infatti grazie al team di specialisti di Vetonline24, reperibile 24 ore su 24, sarà formulata una possibile diagnosi iniziale e verrà indicato al paziente l’opzione migliore da seguire.
Inoltre si ribadisce, visto il periodo di agitazione, che contrariamente a quanto affermato dalle fake news circolanti, gli animali domestici non possono in alcun modo contrarre o trasmettere il CoronaVirus covid-19.
Ad ogni modo per qualsiasi dubbio si esortano i detentori di animali domestici a rivolgersi al proprio veterinario di fiducia e non prestare attenzione a notizie ingannevoli.
“In queste settimane caratterizzate dal timore di uscire di casa al fine di evitare rischi derivanti da CoronaVirus, il nostro servizio si sta rivelando particolarmente utile” dice Maurizio Albano, veterinario e fondatore di Vetonline24.
“Attualmente riceviamo numerose chiamate al giorno, di cui la metà provenienti dalle zone del nord Italia. Per tale motivo, viste le circostanze attuali, abbiamo deciso di offrire ai nuovi clienti, in maniera gratuita, la prima chiamata di consulto veterinario; ciò al fine di agevolare i proprietari che risiedono in aree con restrizioni (zone rosse) nella cura del proprio animale domestico” conclude il dott. Albano.
Altra utilità di Vetonline24 è che è una piattaforma aperta in cui si possono iscrivere tutti i veterinari, per offrire consulti in videoconferenza a chi lo richiede.