Un copione tristemente noto segna l’ennesima sconfitta in campionato per il Napoli Femminile. L’Hellas Verona, infatti, ha ragione delle azzurre con un punteggio di 2 a 1. Ancora un solo punto per le ragazze di Marino sempre più fanalino di coda.
Primo tempo, tante occasione ma il gol è delle avversarie
E’ innegabile, le ragazze azzurre non mancano certo di volontà e voglia di fare bene. Eppure la mole di occasioni non premia questa volontà ed in vantaggio vanno le avversarie. Il Gol del Verona arriva alla mezz’ora: ripartenza della squadra ospite che va in gol con Asia Bragonzi. Il Napoli prova a rispondere immediatamente dopo un minuto e sfiora il gol con Beil su colpo di testa, miracolosamente salvato sulla linea di porta da un difensore del Verona. Ancora un’occasione al 43′ per Vivien Beil che prova il tiro da fuori area e sfiora il palo alla destra del portiere. Un minuto dopo occasione anche per Popadinova, ma Durante nega ancora una volta il gol. Finisce sullo 0-1 il primo tempo.
Secondo tempo, ancora rigore
I secondi 45 minuti sono una altalena di emozioni. Il Napoli prova a trovare il pareggio mentre la squadra ospite attende le azzurre per colpire e chiudere la partita. Le veronesi riusciranno nel loro scopo grazie all’ennesimo calcio di rigore che ingenuamente la difesa azzurra concede. Una costante tanto cattiva quando dannosa, visto che l’Hellas trasforma dal dischetto con Bragonzi. A nulla serve, se non per il morale, il gol della Popadinova che fissa il punteggio sul definitivo 1 – 2 per le veronesi.