NEW YORK & GREENWOOD VILLAGE, Colo.–(BUSINESS WIRE)–ANANDA Scientific Inc., un’azienda biofarmaceutica focalizzata sulla ricerca, ha annunciato oggi l’approvazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense della richiesta IND per uno studio clinico che valuterà Nantheia™ A1002N5S, un farmaco sperimentale che utilizza il cannabidiolo (CBD) all’interno della tecnologia proprietaria di somministrazione di ANANDA Liquid Structure™ come potenziale trattamento per il Disturbo d’ansia sociale. Il National Center for Complimentary and Integrative Health (HCCIH, una divisione del NIH) sta finanziando questo studio che sarà condotto presso la NYU Grossman School of Medicine. (Clinical Trials.gov Identifier: NCT05571592)
Gli sperimentatori principali della sperimentazione sono Naomi Simon, MD, MSc Professor of Psychiatry and Director del programma “Anxiety, Stress and Prolonged Grief” presso la NYU Grossman School of Medicine e Esther Blessing, MD, PhD, Assistant Professor of Psychiatry presso la NYU Grossman School of Medicine. Questo studio in doppio cieco controllato con placebo valuterà Nantheia™ A1002N5S rispetto al placebo per un periodo di trattamento di 21 giorni; le misure di esito primarie sono la variazione dell’ansia indotta dal Trier Social Stress Test (TSST) e l’impatto su un biomarcatore di neuroimmagine.
“Siamo lieti di portare avanti questo importante studio per sviluppare nuovi trattamenti basati sull’evidenza per il Disturbo d’Ansia Sociale, una condizione angosciante e poco trattata”, ha affermato Dr Simon.
Il Dr. Blessing ha osservato: “È entusiasmante andare avanti con gli studi clinici che si basano sui promettenti risultati preclinici del CBD come trattamento dei disturbi d’ansia”.
“Siamo molto lieti di collaborare ancora una volta con il Dr Simon e Dr Blessing in questo importante studio che potrebbe avere un impatto sulla vita di un gran numero di persone”, ha dichiarato Sohail R. Zaidi, CEO di ANANDA. “Non vediamo l’ora di far progredire ulteriormente le applicazioni del nostro farmaco in fase sperimentale Nantheia A1002N5S in un’indicazione con una significativa esigenza medica non soddisfatta”.
INFORMAZIONI SU ANANDA SCIENTIFIC
ANANDA è un’azienda biofarmaceutica leader nella ricerca e pioniera di studi clinici di alto livello che valutano indicazioni terapeutiche come PTSD, Dolore radicolopatico, ansia e disturbo da uso di oppioidi (Mt. Sinai e UCLA). L’azienda impiega una tecnologia di somministrazione brevettata (concessa in licenza da Lyotropic Delivery Systems (LDS) Ltd, a Gerusalemme, Israele) per rendere i cannabinoidi e i composti derivati dalle piante biodisponibili, solubili in acqua e stabili a livello di conservazione e si concentra sulla produzione di prodotti farmaceutici efficaci e di qualità.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Relazioni con i media ANANDA Scientific | Christopher Moore | 813 326 4265 | media@anandascientific.com