LONDRA–(BUSINESS WIRE)–A seguito dell’annuncio, da parte dell’Ufficio del Pubblico ministero della Georgia, della presentazione di accuse penali contro l’imprenditore George Bachiashvili per presunta appropriazione indebita di criptovalute e legalizzazione di reddito illegale, gli avvocati di Bachiashvili presso Amsterdam & Partners LLP hanno denunciato la natura frivola del caso.
“Il nostro studio ha il privilegio di operare in qualità di consulente legale internazionale di George Bachiashvili e intendiamo agire con decisione per affermare i suoi diritti e la sua innocenza rispetto a queste accuse assurde, politicamente motivate”, ha dichiarato Robert Amsterdam, socio fondatore di Amsterdam & Partners LLP. “A nostro parere è inequivocabile che l’origine di queste accuse non sia basata su nessun accertamento fattuale né su un’indagine seria; invece, apparentemente le accuse risultano da un procedimento utilizzato per attaccare il nostro cliente”.
Amsterdam ha così continuato: “George Bachiashvili è un imprenditore di incredibile successo, che gode di una reputazione impeccabile e che ora si trova nel mirino per le sue opinioni politiche, mentre l’apparato statale viene abusato come un strumento di furto. Queste accuse sono una fonte d’imbarazzo per il Paese e intendiamo scagionare il nostro cliente mediante tutte le misure disponibile a livello sia nazionale, tramite il nostro collaboratore legale in Georgia, che internazionale”.
George Bachiashvili è un venture capitalist e investitore che ha fondato e appoggiato numerose start up in vari settori – tecnologico, tecnofinanza, blockchain e altri settori innovativi. Nel 2014 ha fondato Mission Gate – una società di venture capital che investe globalmente in progetti nelle fasi A/B e di angelo investitore e che in precedenza ha creato il Georgian Co-Investment Fund, il più grande fondo d’investimento in private equity con sede in Georgia, investendo in una varietà di settori: energia, alberghiero, agricolo e manifatturiero. Ricopre la carica di Presidente del Consiglio di supervisione della Borsa della Georgia sin dal 2014 e in precedenza ha svolto una varietà di ruoli presso Booz & Co, Abu Dhabi Group e la Banca della Georgia.
Amsterdam & Partners LLP è uno studio legale internazionale con sedi a Londra e Washington DC.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.amsterdamandpartners.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Greta Westman, g.westman@amsterdamandpartners.com, +44 7714260952