(Adnkronos) – Amazon annuncia che “entro il 2024” le consegne verranno fatte anche con i droni in Italia. Il nostro Paese è stato scelto, infatti, insieme al Regno Unito, per essere tra i primi a sperimentare questa innovazione secondo quanto annunciato dall’azienda durante l’evento ‘Delivery the future’ di Seattle.
Amazon e i droni
Verranno utilizzati i droni MK30, che sono più silenziosi, piccoli e leggeri rispetto ai modelli, utilizzati per i test in Usa. Una volta disponibile, spiegano dalla creatura di Jeff Bezos, i clienti Amazon potranno scegliere la consegna con il drone al posto di quella tradizionale tra migliaia di articoli che pesano poco meno di due chili o mezzo, inclusi prodotti per la casa, articoli di bellezza, forniture per ufficio e prodotti di tecnologia.
Consegne anche in condizioni non semplici
L’MK30 sarà in grado di volare anche in condizioni meteorologiche avverse, “anche con la pioggia”, assicurano dai vertici Amazon, spiegando che i pacchi saranno messi all’interno del drone durante il viaggio per proteggerne il contenuto. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)