L’estate che non vuole arrivare dice qualcuno mangiandosi le mani e qualcun’altro fregandosi copiosamente le stesse.
No niente paura, non vi vogliamo affliggere con l’articolo sulla mancanza delle mezze stagioni ma solo riportare la notizia emanata dalla Protezione Civile per le prossime 24 ore sulla regione.
Si sa, il maltempo a fasi alterne sta caratterizzando questo scorcio di periodo estivo e da nord a sud difficilmente ci si può sottrarre.
La Direzione Generale della Protezione civile della Regione Campania rende noto che un peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà il territorio a partire dalle 8 di domani mattina e per le 24 ore successive, con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità.
Il Centro funzionale ha emanato un avviso di criticità idrogeologica moderata per l’impatto che tali fenomeni potranno avere sul territorio.
Le precipitazioni, peró, in alcune zone, potranno assumere i caratteri di forte rovescio o temporale.
Tali condizioni saranno associate a venti moderati occidentali, con raffiche nelle zone temporalesche, e a mare agitato.
La Protezione civile raccomanda le autorità competenti a porre in essere le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni.
La Sala operativa ha allertato, in stretto raccordo con l’assessorato regionale delegato, i tecnici competenti.