Nuova domenica vuol dire nuova puntata di Sommessamente. Oggi, il podcast di Cinque Colonne Magazine ritorna a parlare del mondo della musica andando alla scoperta di Arianna Vitale e del suo ultimo brano “Autunno 2019“.
Buon Ascolto!
L’ospite di oggi
Cresciuta a Milano in una famiglia numerosa e sicuramente non benestante, Arianna era una bambina vivace, intelligente e soprattutto cantava, suonava e ballava. Peccato avere avuto una vita familiare così travagliata che, oltre a non averle permesso di sviluppare i talenti creativi innati, le ha sicuramente segnato il destino in modo indelebile. Arianna aveva 24 anni quando lasciò la casa materna, incinta di quasi 8 mesi.
Cantante da sempre, per pura passione e predisposizione naturale, trova la strada del cantautorato a 43 anni a seguito di un licenziamento che le permetterà, finalmente, di fermarsi per qualche mese e guardarsi dentro.
Da questa pausa di riflessione nascerà AHRI in quanto cantautrice. Nel 2013 firma il contratto con l’Etichetta Clemmy Communication sotto cui pubblica il primo EP “Semplicemente Ahri”. Nel 2014 Arianna decide di prendere una chitarra classica da studio e comincia a suonarla. A fatica e rilento l’attività cantautorale prosegue e a maggio del 2016 viene pubblicato “Non Chiamarlo amore”, il primo brano scritto anche a livello musicale da Arianna.