La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonisti i Nightsoon. Con loro parleremo della sua musica e del loro ultimo brano dal titolo “Sunset”.
Questo brano introspettivo e curato rappresenta la continua ricerca dell’ispirazione, idealizzata nella figura metaforica di una Musa. Un tema caro a chi nella vita ha provato a creare e conosce soddisfazioni e insidie di un processo tanto comune quanto misterioso.
Il disco
La chiave della scrittura del brano è l’emotività, con un risultato che trascina l’ascoltatore in un viaggio dentro sé stesso, navigando tra musica e parole. Il significato di “Sunset” è ben inquadrato dal videoclip ufficiale che accompagna questa uscita, a cura di Valentina Cipriani. Qui il protagonista del pezzo si risveglia e parte alla ricerca della sua Musa.
Ascolta il nostro podcast
Gli ospiti di oggi
Nightsoon
La band NIGHTSOON nasce nel 2018 a Verona, con Nika Khachapuridze alla voce e chitarra, Eric Vincenzi al basso e cori e Giulio Da Re alla batteria e cori. Il sound è potente e moderno, riprende sonorità brit rock, indie e grunge, ispirandosi a band come Nirvana, Soundgarden, Kings Of Leon, The Doors, Foo Fighters, e Radiohead.
Il nome “NIGHSTOON” deriva dall’abitudine di Nika, frontman e compositore principale dei brani e dei testi, con arrangiamento e produzione di gruppo, di scrivere sempre di notte durante un periodo della sua vita, sperando che quel momento della giornata arrivasse presto, per liberare le sue emozioni e i suoi pensieri.