Il nostro viaggio nel mondo della musica non smette di regalarci sorprese. Oggi a Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine, si va alla scoperta di un gruppo nato in quel di Giulianova: i Metanoia. Con Enrico, la voce del gruppo, andiamo a ripercorrere quelle che sono le tappe che hanno portato alla nascita dei Metanoia e soprattutto all’uscita del loro ultimo brano dal titolo “Milano“.
Ascolta il nostro podcast
Il brano
“Milano” è un brano di rinascita e consapevolezza, un pop dolce in cui si lascia un ampio spazio anche al sax prima del ritornello finale. La canzone racconta la storia di un tradimento scoperto, un amore andato a male dopo innumerevoli attenzioni che finisce nel peggior modo possibile, ma nonostante questo c’è l’immancabile nota di speranza dei Metanoia, ovvero il prendere coscienza di sé stessi.
Gli ospiti di oggi, i Metanoia
Liceo Scientifico “Marie Curie” di Giulianova (TE), quinto anno. Enrico, il cantante, aveva poca voglia di seguire, ma sentiva il desiderio di scrivere canzoni e così iniziò l’avventura dei Metanoia tra scuola marinata e una chitarra in riva al mare. Era il 2014 e una formazione embrionale fatta di amici veniva fuori. Ci vorranno 5 anni, alcol e nostalgia per vedere i Metanoia di oggi, con Giuseppe alla chitarra, Federico alla batteria e Jacopo al basso.