Torna anche oggi e senza eccezioni l’appuntamento quotidiano con Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. Protagonisti di oggi sono i Break Me Down con il loro ultimo brano dal titolo “The Other Life“.
Ascolta il podcast
Il brano
Nel brano The Other Life, la protagonista è Grimilde, regina cattiva di Biancaneve che, nella canzone, si interroga guardandosi allo specchio su come sarebbe stata la sua vita se al posto di essere un personaggio malvagio fosse stata una persona normale nonostante i dubbi però realizza che essere cattiva è l’unico modo per essere se stessa.
Nel video Grimilde è una donna narcisista, sadica e che vive nell’oscurità. Dopo il risveglio iniziale, si confronta col suo specchio e consapevole della propria natura malvagia decide di divertirsi imprigionando le sue vittime in questo limbo sospeso tra la vita e la morte. La regina gioca, indebolendo le sue prede con la paura più grande dell’uomo: il buio, ciò che non si conosce, ciò che temiamo di più. E proprio nel buio, lei trascina le vittime designate, in un oblio fatto di oscurità, proprio il mondo da cui lei proviene.
Gli ospiti di oggi, i Break Me Down
I Break Me Down sono un band Alternative Metal fondata a Milano nel 2017. sono una band Alternative Metal fondata a Milano nel 2017.I loro live concentrano in un’unica e potente emozione tutta la carica e l’energia da cui nascono le loro canzoni. Tra le numerose date fatte in giro per la penisola ricordiamo le aperture ad artisti internazionali quali Crazy Town, Joe Stump’s Tower of Babel, Vinnie Moore e Lacuna Coil. Nel gennaio del 2018 pubblicano il loro primo Ep dal titolo Resilience contenente 3 brani inediti, scritti e prodotti dalla band. Ad Ottobre 2019 il gruppo pubblica il primo disco The Pond prodotto dalla band, registrato e mixato al Magnitude Studio di Seregno.