Manca meno di un mese alla prima edizione della Notte Bianca dedicata allo Shopping Online, promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia.
L’appuntamento sul sito allnightshopping.it è fissato per sabato 7 e domenica 8 novembre 2015, date in cui tutti gli amanti dello shopping online potranno approfittare di sconti, offerte e iniziative speciali create ad hoc dalle aziende del circuito Netcomm aderenti all’iniziativa.
Fra queste ad oggi, oltre a qvc.it, si segnalano: arredatutto.com, aveda.it, bonprix.it, bottegaverde.it, bricobravo.it, bsmacchine.it, card-game.it, cinecittaworld.it, cliniqueitaly.it, deghishop.it, espadrilles.it, esteelauder.it, fantaztico.com, floraqueen.it, hse24.it, icribis.com, i-vanity.com, luminalpark.it, maerg.it, masonionline.it, mediashopping.it, mybotique.it, nanarossa.com, promod.it, rajapack.it, shop.wki.it, supermedia.it, svinando.it, tempodisconti.it, tempur.it, toctocshop.com, vileda.it, webtappetiblog.it
Sull’onda del successo di eventi italiani e internazionali in cui la notte e la febbre dell’acquisto sono protagonisti, quali i celebri Black Friday e Cyber Monday statunitensi, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano ha deciso di lanciare la All Night Shopping (#allnightshopping). La data scelta è quella della notte del weekend del 7-8 novembre 2015, un sabato sera e notte in cui tutti gli amanti degli acquisti online potranno divertirsi comprando sui siti del circuito di Netcomm. La Notte Bianca dello Shopping Online prenderà il via alle ore 18:00 di sabato 7 novembre e terminera? alle ore 09:00 di domenica 8 novembre.
“L’iniziativa All Night Shopping fortemente voluta dal nostro Consorzio, promotore del Sigillo Netcomm, rappresenta un modo innovativo e inedito per il nostro Paese di riunire alcuni dei siti venditori che apportano il Sigillo Netcomm sotto un unico evento volto a promuovere e stimolare lo shopping online. Grazie all’impegno e alla collaborazione degli associati potremo mettere in atto questa importante prima edizione totalmente dedicata ai consumatori, per dare un ulteriore impulso alle vendite tramite il canale online edare l’avvio alla stagione degli acquisti natalizi. Vale qui la pena segnalare che proprio nel periodo che porta al Natale lo scorso anno avevamo osservato che ben 10 milioni di italiani avevano effettuato acquisti in rete, spendendo complessivamente oltre 2,5 miliardi di euro”, ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.
L’operazione vuole essere percepita come un momento di intrattenimento per i consumatori e i siti stessi che in questa occasione potranno attrarre i clienti attraverso sconti, offerte, prodotti esclusivi, omaggi e concorsi. A tal proposito è stato creato il sito allnightshopping.it che promuoverà le iniziative speciali di ogni merchant aderente.
Marchio ufficiale dell’iniziativa la Shopping Bag «Gufetto» nata dalla collaborazione tra Netcomm e QVC.
“La forte relazione che ci lega a Netcomm e la volontà di Roberto Liscia di realizzare sempre nuove idee, hanno reso possibile questo evento. Un progetto che noi di QVC abbiamo ideato e voluto fortemente. Siamo arrivati in Italia oramai da 5 anni con l’obiettivo di cambiare il modo in cui gli italiani fanno shopping. Idee come questa sono alla base di questo cambiamento – ha commentato Chiara Pariani, Direttore Marketing & E-Commerce di QVC Italia – Ci auguriamo che la notte bianca dello shopping online possa affermarsi, grazie al contributo di tutti i merchant coinvolti nell’iniziativa. Sarà un appuntamento di successo da portare fuori dalla piattaforma digitale, ma soprattutto fuori dai nostri confini”.