Si ricomincia… di nuovo. Dopo una giornata di riposo, la Copa America 2015 riparte. Iniziano infatti le semifinale che decreteranno le due squadre che il 4 luglio si giocheranno la vittoria finale. Saranno Cile e Perù che alle 1:30 (orario italiano) allo stadio Nacional de Chile si giocano una storica finale.
L’ultima presenza al match finale per queste squadre risale al 1987 (finale persa 1 a 0 contro l’Uruguay) per i padroni di casa e al 1975 (data della seconda e ultima Copa America vinta dai peruviani). Entrambe le squadre stanno disputando un torneo davvero superlativo anche se per la Roja l’ultima partita contro i campioni uscenti è stata segnata dalle polemiche per quel gesto proibito di Jara (che dopo questo avvenimento è stato squalificato per 3 giornate per “fisica o verbale considerata grave” dalla commisione disciplinare del CONMEBOL) che è costata l’espulsione al bomber Edinson Cavani.
I peruviani invece hanno battuto per 3 a 1 ai quarti la Bolivia grazie al capitano, al bomber, al trascinatore e chi più ne ha più ne metta Juan Pablo Guerrero. El barbero è stato travolgente contro la Verde grazie ai suoi tre goal che lo hanno proiettato in testa (insieme al cileno Vidal) alla classifica marcatori a quota tre goal (classifica che il giocatore ex Bayer Monaco già vince nell’edizione argentina del 2011 con ben cinque goal).
Quindi partita che si prospetta davvero emozionante e ricca di occasioni da rete con i cileni leggermente favoriti sui peruviani sia da un punto di vista della rosa a disposizione sia per il pubblico che sicuramente non farà mancare il suo grande appoggio agli uomini di Sampaoli.