Tutto pronto per l’edizione numero 71 del festival della canzone italiana, siamo a poche di distanza dalla prima serata di Sanremo 2021. Sarà, purtroppo, la prima edizione senza il pubblico.
La prima serata di Sanremo
In un festival senza pubblico ma un rigido protocollo anti-Covid, a fare da protagonista per Sanremo 2021 sarà la musica e lo spettacolo. Ricordiamo che non tutti i 26 artisti e non tutte le nuove proposte canterranno nella prima serata. Avremo, infatti, due gruppi tra i big ed altrettanti tra i “giovani” si esibiranno tra stasera e domani. In questa prima per Sanremo 2021 avremo tra i Big:
- Aiello,
- Arisa,
- Annalisa,
- Colapesce-Di Martino,
- Coma_Cose,
- Fasma,
- Michielin-Fedez
- Francesco Renga,
- Ghemon,
- Irama,
- Madame,
- Maneskin
- Max Gazzé.
Mentre tra le nuove proposte
- Avincola,
- Elena faggi,
- Folcast
- Gaudiano
Insomma, una prima tranche di esibizione non certa avara di grandi artisti ma la seconda serata non sarà da meno visto che avremo tutti gli altri cantanti. L’ordine di apparizione già è stato svelato in conferenza stampa e prevede: Bugo, Gaia, Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willy Peyote.
Gli ospiti della prima serata di Sanremo 2021
Lo sappiamo, il Festival di Sanremo non è solo musica ma anche ospiti. In questa prima serata sarà presente con il ruolo di ospite d’apertura Diodato, vincitore di Sanremo dello scorso anno che si esibirà con Fai Rumore ovvero il brano che lo portò alla vittoria nel 2020.
Successivamente, tra una esibizione e l’altra, saranno presenti l’infermiera Alessia Bonari, la giovane diventata il simbolo dell’emergenza sanitaria durante il lockdown con la foto che indicava i segni delle mascherine e protezioni portate dopo molte ore di lavoro. Ultimi, non di certo per importanza, Loredana Berté e la Banda della Polizia con il sassofonista Stefano di Battista e la ginnasta russa Olg’a Kapranova.
Conduttori ed ospiti fissi
Al timone di comando, come per lo scorso anno, Amadeus. Insieme al direttore artistico troveremo vari ospiti fissi come Fiorello (mattatore in tutto e per tutto della scorsa edizione), l’attrice Matilda De Angelis (che avrà il ruolo di co-conduttrice), Elodie, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.