Dopo un’altra settimana di coppe europee, torna la Serie A 2022 con l’inizio della 27esima giornata che vedrà protagonista le due compagini milanesi.
27esima giornata di Serie A 2022, Milan ed Inter aprono le danze
Sono le due squadre milanesi in testa alla classifica a dare il via a questa nuova giornata di Serie A. Aprirà le danze il Milano che alle ore 18;45 ospiterà, a San Siro, l’Udinese. I rossoneri sono ancora in testa alla classifica nonostante il pareggio contro la Salernitana grazie soprattutto ai passi falsi dell’Inter sconfitta dal Sassuolo e del Napoli che ha pareggiato col Cagliari.
Ora, però, è vietato sbagliare perché mancano 12 giornate alla fine del campionato e non si possono più sprecare punti dietro scontri sulla carta alla portata della squadra di Pioli. Il primo “test” in questo senso è contro l’Udinese che è alla ricerca di fondamentali punti salvezza avendo solamente 3 punti di vantaggio sulla coppia Venezia e Cagliari che sono alla terzultima e quartultima posizione della classifica.
Inter alla ricerca di riscatto
Alle ore 21, invece, le luci dello Stadio Marassi di Genova si accendono per la sfida tra Genoa e Inter. I campioni d’Italia devono dare una prova importante a sé stessi ed a i propri tifosi dopo le sconfitte con Liverpool in Champions ma soprattutto la brutta caduta casalinga contro il Sassuolo. Nulla è compromesso in classifica visto che l’Inter deve ancora recuperare il match saltato lo scorso mese contro il Bologna ma non c’è più tempo per gli errori.
Dall’altra parte c’è un Genoa alla ricerca di 3 punti che sarebbero un segnale importantissimo in termini di salvezza. I genoani, infatti, sono penultimi con 16 punti conquistati ed una sola vittoria ottenuta alla terza giornata di campionato contro il Bologna. Tanti cambi in panchina che hanno portato poco o nulla ma anche un cambio di proprietà che deve dare un altro passo al Genoa che sta andando incontro ad una brutta retrocessione.
Gare e… lasagne?
Sabato, Domenica e Lunedì. In queste tre giornate si svilupperanno il resto dei match in programma in questo fine settimana che ci porta al Martedì Grasso di Carnevale. Quindi, tra lasagne e dolci tradizionali nostrani ecco cosa c’è nel menù della 27esima giornata di Serie A:
- Sabato ore 15: Salernitana – Bologna
- Sabato ore 18: Empoli – Juventus
- Sabato ore 20:45: Sassuolo – Fiorentina
- Domenica ore 12:30: Torino – Cagliari
- Domenica ore 15: Verona – Venezia
- Domenica ore 18: Spezia – Roma
- Domenica ore 20:45: Lazio – Roma
- Lunedì ore 20:45: Atalanta – Sampdoria